Unicam si conferma miglior Ateneo d'Italia secondo il Censis. Leoni: "Motivo d'orgoglio"

Unicam si conferma miglior Ateneo d'Italia secondo il Censis. Leoni: Motivo d'orgoglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Picchio News INTERNO

L'Università di Camerino ancora da record nelle classifiche Censis: non solo mantiene per il ventunesimo anno consecutivo la prima posizione tra gli atenei fino a 10.0000 iscritti, ma con il punteggio assoluto di 98.8 si conferma per il quarto anno consecutivo prima tra tutti gli Atenei italiani, compresi i Politecnici. L’Università di Camerino è dunque prima in assoluto tra tutti gli atenei sia statali che privati, nonché tra gli Atenei marchigiani; il risultato ottenuto conferma ancora una volta il forte impegno dell’ateneo nel mantenere sempre elevata, nonché migliorandosi, la qualità dei servizi e mantenendo ottimi standard della didattica offerta agli studenti. (Picchio News)

Su altri media

TERAMO – Resta stabile al settimo posto, nella nuova classifica Censis delle Università italiane edizione 2024/2025 relativamente ai piccoli atenei statali (fino a 10.000 iscritti), l’Università di Teramo. (emmelle.it)

Secondo la 24esima classifica Censis dedicata all’accademia italiana, tra i mega atenei (cioè quelli con oltre 40mila iscritti) la prima è Padova (89,5) che scavalca Bologna (87,5) e poi al terzo posto la Sapienza di Roma (84,3) dove la loro posizione nel ranking è frutto di “un'articolata analisi del sistema universitario italiano (atenei statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensioni) basata sulla valutazione delle strutture disponibili, dei servizi erogati, del livello di internazionalizzazione, della capacità di comunicazione 2.0 e della occupabilità". (IL GIORNO)

L’Università di Sassari ritorna al terzo posto nella classifica dei 16 atenei statali di medie dimensioni 2024-2025, redatta dal Centro studi Censis. La graduatoria del settore degli atenei che hanno una popolazione studentesca tra i diecimila e i ventimila iscritti vede al primo posto l’Università di Trento, che con il punteggio di 94,5 rispetto al 2023 mantiene la posizione, seguita, come lo scorso anno, dall’Università di Udine (93,2). (SARdies.it)

La Lumsa sul tetto delle università italiane: è al primo posto della Classifica Censis 2024

Da subito, la Juventus ha rappresentato eccellenza, determinazione e innovazione. È diventata un simbolo di successo in Italia e all’estero. Ha vinto decine di scudetti e molti trofei europei. I suoi tifosi, i “bianconeri” o “juventini”, sono molto appassionati e fedeli. (SpazioJ)

Lo dice il Censis, che da oltre vent’anni elabora una classifica delle università italiane composta da 70 graduatorie stilate sulla base di 963 variabili. Migliori università d'Italia: Padova supera l'Alma Mater di Bologna dopo 14 anni di dominio di quest'ultima e si prende il primo posto tra i mega atenei (quelli con più di 40mila studenti). (leggo.it)

La redazione Il riconoscimento arriva nel settore “Atenei non statali di medie dimensioni”. Un risultato che premia l’impegno per l'attività di formazione di alto profilo (Balarm.it)