Femminicidio di Patrizia Russo a Solero, marito confessa: dai debiti alla depressione, il racconto del killer

Femminicidio di Patrizia Russo a Solero, marito confessa: dai debiti alla depressione, il racconto del killer
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Debiti e depressione. Sono gli elementi che emergono dalla confessione di Giovanni Salamone, responsabile del femminicidio avvenuto il 16 ottobre a Solero, in provincia di Alessandria. Salamone ha ucciso la moglie, Patrizia Russo, con almeno 7 coltellate. Poi è stato lui stesso a chiamare i carabinieri per confessare tutto. Femminicidio di Solero, la confessione Salamone: “Non riuscivo a prendere sonno” Patrizia Russo all’amica: “Sono preoccupata per lui” Femminicidio di Solero, la confessione Dalla confessione sono emersi nuovi particolari dietro il femminicidio di Solero. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Oggi (venerdì 18 ottobre; ndr) scenderemo in piazza per Patrizia Russo e per tutte le altre donne uccise. Perché, se in Italia viene ammazzata una donna ogni tre giorni, pensare che accade anche qui ci aiuta a capire che non sono episodi distanti da noi, ma possono capitare ovu… (La Stampa)

Mi diceva: 'Non lo riconosco più, ho paura faccia qualche cavolata' e che non poteva stare molto al telefono". Parla l'amica e collega di Patrizia Russo, la donna uccisa dal marito Giovanni Salamone a Solero. (Fanpage.it)

Capire cosa sia cambiato nella testa dell’agricoltore agrigentino in questo arco di tempo è l’oggetto il principale delle indagini che stanno cercando di ricostruire il movente che lo ha spinto a colpire a morte la moglie Patrizia Russo, 53 anni, uccisa con almeno sei coltellate alla schiena. (Giornale di Sicilia)

L’ultimo sfogo della vittima con l’amica: “Aveva paura per lui: si sentiva un fallito”

La coppia, infatti, fino all’anno scorso ha vi… Oggi tutti i conterranei che li hanno conosciuti sono sconvolti. (La Repubblica)

L’uomo, attualmente detenuto nel carcere di Alessandria, non ha fornito alcuna spiegazione per il gesto efferato, lasciando gli inquirenti alla ricerca del movente. Il marito, Giovanni Salamone, 61 anni, è stato arrestato con l’accusa di femminicidio, dopo aver confessato il delitto ai carabinieri. (BlogSicilia.it)

Sono le parole contenute negli ultimi messaggi che Patrizia Russo ha inviato martedì di ritorno dalla Sicilia. Racconta tra le lacrime quell’amic… (La Stampa)