Stellantis, Mirafiori chiude le carrozzerie fino all’8 gennaio: la motivazione del nuovo stop
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con una nuova comunicazione, Stellantis ha annunciato la chiusura delle attività delle carrozzerie nello stabilimento di Mirafiori, a Torino, dal 2 al 17 dicembre. Ma a causa di accordi pregressi e dell'accorpamento con giorni festivi, lo stop effettivo si protrarrà fino all'8 gennaio 2025. La chiusura riguarda esclusivamente il reparto carrozzerie e non il resto del complesso di Mirafiori dove, precisa il gruppo, "ci sono cinque stabilimenti e uffici amministrativi di varie entità, con circa 13mila persone complessivamente". (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri media
Stellantis ha comunicato che il reparto carrozzerie di Mirafiori fermerà le sue attività fino al prossimo anno. Le attività del reparto saranno ferme nel periodo che va dal 2 dicembre al 17 dicembre, dopodiché scatterà la chiusura collettiva per le feste natalizie fino al 5 gennaio. (DMove.it)
Questo ulteriore stop segue una serie di chiusure che hanno caratterizzato l’anno: sette settimane in estate e periodi intermittenti tra settembre e ottobre, portando l’impianto torinese, dove sono impiegati 2.800 operai oggi tutti in cassa integrazione, a scendere sotto le 20.000 unità prodotte nel 2024. (Automoto.it)
C’è crisi a Mirafiori ma non per tutti. Una buona notizia per chi otterrà l’incremento di salario ma che fa amareggiare i 2.800 operai con lo stipendio divorato da tanti mesi di cassa integrazione, a quasi mille euro al mese. (Corriere della Sera)
La Direzione aziendale delle Carrozzerie di Mirafiori ha comunicato ai delegati sindacali lo stop dell’attività produttiva dal 2 dicembre, con ripresa produttiva l’8 gennaio. Le giornate di fermata saranno coperte con un mix di utilizzo degli ammortizzatori sociali e delle ferie delle lavoratrici e dei lavoratori. (Fiom-Cgil)
Stellantis ha infatti annunciato che l'attività delle Carrozzerie di Mirafiori si fermerà per tutto il mese di dicembre. I sindacati parlano oramai di una situazione "drammatica". (HDmotori)
Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive relative alle carrozzerie a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (Il Messaggero - Motori)