Migranti: Pd, 'da governo figura barbina, accordo crudele che spreca risorse pubbliche'

Migranti: Pd, 'da governo figura barbina, accordo crudele che spreca risorse pubbliche'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

"Ancora una figura barbina da parte del governo che dimostra che con le forzature e con i trucchetti per aggirare la legge non si va da nessuna parte. L’unico effetto è quello di condannare persone esauste, che arrivano in Europa per scappare da violenze e discriminazioni, a nuovi viaggi e trasferimenti estenuanti. Una scelta crudele e vergognosa che sta peraltro determinando danni enormi al bilancio dello stato”. (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Raccontare l'Albania ai tempi dell'accordo tra il governo Meloni e quello guidato da Edi Rama è soprattutto una questione di barriere. I grattacieli del potere finanziario della capitale oscurano la visuale sugli angoli degradati, dove sopravvivono car washing pronti a lucidare suv di lusso e anziani arrotondano la misera pensione offrendo una bilancia dove i passanti possono pesarsi. (Today.it)

Ma quale Albania, quei migranti sono indispensabili nei ristoranti in Italia I ristoranti sono alla spasmodica ricerca di personale e invece di ascoltare le esigenze delle imprese, il Governo fa a braccio di ferro con la Magistratura per confinare in Albania migranti utilissimi per il mercato del lavoro (CiboToday)

La protesta è stata organizzata da Azione e partecipata da tutti i partiti che sostengono la maggioranza comunale del sindaco M… (La Provincia Pavese)

Migranti: Bonelli, 'governo viola legge per attaccare 'giudici comunisti' ma spreca 1 mld'

La nave è già giunta dall’Italia, dopo che i giudici di Roma hanno sospeso la convalida del trattenimento rimandando la decisione alla Corte europea di giustizia". Lo dichiara, dal porto di Shengjin, Laura Boldrini, deputata Pd e Presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo. (Civonline)

Quindi punto, amo questa storia prima di buttarci centinaia di migliaia di euro senza gestire il problema. Io sono per io controllo ferreo delle frontiere, ma così non si controllano le frontiere, si butta denaro pubblico". (Civonline)

Così Angelo Bonelli di Avs. (Civonline)