I segnali per Putin e Trump che arrivano dalla Francia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

La battuta d’arresto subita dal Rassemblement National in Francia contiene segnali che vanno oltre i confini di quel Paese. C’è una ripercussione geopolitica che riguarda la Russia, un’altra può interessare l’America. Per Vladimir Putin è una sconfitta. Per i democratici Usa che vogliono impedire il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, spunta un motivo di speranza dopo tanti mal di pancia su Joe Biden (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Dieci anni fa, il 31 maggio 2014, a Vienna era un sabato particolare: in centro, nella piazza del Municipio, si stava svolgendo il Life ball, uno degli eventi più importanti per il sostegno alle persone sieropositive e colpite dall’AIDS. Ospite della serata, reduce dalla vittoria all’Eurovision di quell’anno, Conchita Wurst, la cui identità di genere e il look avevano suscitato polemiche, insulti e tutto l’armamentario tristemente banale e colmo d’odio dell’omofobia. (Valigia Blu)

In questo contesto di riconfigurazione dello spazio politico, i ricercatori sostengono che gli sforzi del Cremlino per manipolare l'opinione pubblica stanno per dare i loro frutti. (Vanity Fair Italia)

Abbiamo raccolto diverse prove attribuibili con buona certezza al Cremlino. Pubblicità via Facebook diffuse da utenti legati a Mosca e dirette a discreditare Macron, a criticare l’intervento in Ucraina e a diffondere altri contenuti pro-russi. (il manifesto)

Perché Putin resta forte in Europa dopo le elezioni per Bruxelles e il voto in Francia

La «rivoluzione della destra in Europa», della quale vagheggiavano Aleksandr Dugin e i suoi ammiratori italiani che frequentavano l’hotel Metropol di Mosca, sembrava stare prendendo forma in Francia, e i propag… (La Stampa)

Il ministro degli Esteri, Serghei Lavrov, ha inviato un messaggio che equivale ad un endorsement per (Secolo d'Italia)

Mentre Orban lo riabilita diplomaticamente e crea nel Parlamento Ue il gruppo dei Patrioti, al Cremlino si spera in un’Europa divisa e in una rottura tra Parigi e Berlino. (Fanpage.it)