Guerra Medio Oriente, Israele a Unifil: "Limiti i movimenti nel sud del Libano". LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Situazione a Gaza sempre più drammatica. Per l’Onu oltre il 70% delle vittime sono donne e bambini. Oggi a Tel Aviv manifestazione contro il governo e il rilascio ostaggi. Condanna unanime per l'assalto ai tifosi israeliani ad Amsterdam dopo Ajax-Maccabi. 62 arresti e cinque feriti in un gruppo di filopalestinesi. “Attacco antisemita mirato” dice Netanyahu. “Atti inaccettabili e vili” dice la presidente della Commissione Ue von der Leyen. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altri media
La posizione storica di Doha come ospite e sostenitore informale della causa palestinese sembra ormai compromessa, aprendo la strada a un possibile trasferimento di Hamas. (Adnkronos)
Doha si ritirerà dai negoziati per il cessate il fuoco a Gaza, in stallo da mesi e, annuncio ancora più rilevante, si appresta a cacciare la leadership di Hamas dal Paese. Il Qatar getta la spugna, o cambia strategia vista la vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo 400 giorni di combattimenti si allontana la prospettiva di un accordo che metta fine alla guerra a Gaza e che consenta la restituzione dei 101 ostaggi israeliani (vivi o morti) ancora nelle mani di Hamas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Prima la notizia, circolata su diversi media, della decisione del Qatar di chiudere l’ufficio di Hamas a Doha, con tanto di richiesta già fatta al gruppo islamico di lasciare il Paese. Poi la smentita di una stessa fonte di Hamas. (Il Fatto Quotidiano)
Introduzione (Sky Tg24 )
Il Qatar ha chiesto ad Hamas di chiudere il suo ufficio a Doha circa dieci giorni fa a seguito di una richiesta degli Stati Uniti. Lo riferisco al ’Times of Israel’ alti funzionari dell’amministrazione Biden. (Il Sole 24 ORE)