Rivoluzione bonus casa, cosa cambia nel 2025 con la Manovra

Rivoluzione bonus casa, cosa cambia nel 2025 con la Manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Arrivano importanti novità per chi vuole ristrutturare o migliorare la propria abitazione. Per chi desidera usufruire degli incentivi attuali è essenziale informarsi sulle scadenze. Ecco nel dettaglio cosa accadrà ai principali incentivi. Superbonus Il superbonus sarà ancora disponibile, ma con limitazioni significative. Nel 2025 l’aliquota della misura tanto criticata per via degli effetti negativi sui conti pubblici, sarà ridotta al 65% e potrà essere utilizzata solo per lavori già avviati entro il 15 ottobre 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

La Legge di Bilancio per il 2025, in fase di discussione in Aula, ha incassato fiducia posta dal Governo, restringendo lo spazio per eventuali modifiche. Tra i temi centrali spiccano i bonus edilizi, oggetto di importanti riforme che stanno catalizzando l’attenzione di operatori e cittadini. (Immobiliare.it)

La manovra 2025 porta modifiche e proroghe ai bonus edilizi e introduce nuovi incentivi. 1. (La Stampa)

Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all'ormai contestatissimo Superbonus, con sparute eccezioni in via di esaurimento. Resistono l'ecobonus, in forma rivista e corretta, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. (ilmessaggero.it)

Bonus 2025, torna quello per gli infissi | Sbrigati prima che sia troppo tardi: ti danno un botto di soldi

Nel disegno di legge di Bilancio 2025 si modifica la disciplina dei bonus fiscali edilizi. (IlGiunco.net)

Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all’ormai contestatissimo Superbonus, con sparute eccezioni in via di esaurimento. La manovra ridisegna le agevolazioni sulla casa per il 2025 con alcune conferme e molti tagli che chi ha intenzione di avviare una ristrutturazione edilizia dovrà imparare a conoscere. (Il Sole 24 ORE)

Cambiare gli infissi è una di quelle cose che rimandi sempre. Ti dici: “Ma sì, ci penso l’anno prossimo”, mentre continui a sentire gli spifferi che ti gelano in inverno e l’aria bollente che entra in estate. (Building CuE)