Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Gazzetta del Sud ECONOMIA

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case. Consulta tutti i dettagli. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Manovra 2025, attualmente in discussione alla Camera che verrà votata domani (il governo ha posto la fiducia), rappresenta un punto di svolta per il settore edilizio e per le famiglie italiane che desiderano investire nella riqualificazione energetica e strutturale delle proprie abitazioni. (Edilizia.com)

Introduzione (Sky Tg24 )

Resistono l'ecobonus depotenziato ed i bonus mobili ed elettrodomestici.Ma vediamo come cambiano gli incentivi per il 2025:Il Superbonus viene ulteriormente ridotto, passando dal 70% al 65% e sarà limitato agli interventi per cui è stata presentata la Cilas entro il 15 ottobre 2024 e per i condomini che hanno effettuato la delibera assembleare di approvazione dei lavori entro la stessa data. (LA STAMPA Finanza)

Legge di Bilancio 2025, nuovo testo: Bonus Ristrutturazioni, Ecobonus e Sismabonus al 50% sulle prime case

L’iter di approvazione La Legge di Bilancio per il 2025, in fase di discussione in Aula, ha incassato fiducia posta dal Governo, restringendo lo spazio per eventuali modifiche. Tra i temi centrali spiccano i bonus edilizi, oggetto di importanti riforme che stanno catalizzando l’attenzione di operatori e cittadini. (Immobiliare.it)

Il bonus edilizio per ristrutturare gli immobili e l’ecobonus per la riqualificazione energetica restano al 50% per il 2025 per le prime case, e al 36% per le seconde, ma c’è una stretta sulle caldaie a gas che non potranno essere più portate in detrazione. (La Stampa)

La Camera ha iniziato, nella mattinata del 19 dicembre, l'esame finale del DDL Bilancio 2025, che verrà approvato entro il 20 dicembre e poi passerà al vaglio del Senato per l'ok definitivo entro il 31/12 e l'entrata in vigore dal 1° gennaio 2025. (ingenio-web.it)