Bonus casa 2025. Dalla caldaia ai mobili: a chi spetta, gli sgravi previsti, scadenze e requisiti

Bonus casa 2025. Dalla caldaia ai mobili: a chi spetta, gli sgravi previsti, scadenze e requisiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – Bonus casa con aliquota confermata al 50% per la prima casa, ma solo per il 2025 e solo per i proprietari. Riduzione al 36% per le seconde case e ulteriore calo al 30% dal 2026 in poi. Taglio anche per il Sismabonus e l'Ecobonus, mentre sparisce dagli interventi agevolabili l'installazione delle caldaie autonome alimentate solo a gas. Ci sarà ancora per un anno la possibilità di avere il b… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La Legge di Bilancio per il 2025, in fase di discussione in Aula, ha incassato fiducia posta dal Governo, restringendo lo spazio per eventuali modifiche. Tra i temi centrali spiccano i bonus edilizi, oggetto di importanti riforme che stanno catalizzando l’attenzione di operatori e cittadini. (Immobiliare.it)

Cambiano però e in peggio le aliquote: nel 2025 il 50% di detrazione decennale su un tetto di spesa di 96 mila ci sarà solo se l’immobile per cui si compiono i lavori è prima casa, altrimenti si scende al 36%. (Corriere della Sera)

AdobeStock E’ approdato il 19 dicembre alla Camera il disegno di Legge di Bilancio 2025 che sarà votato il giorno successivo per passare all’ultimo via libera del Senato entro la prossima settimana. (Rinnovabili)

Bonus 2025, torna quello per gli infissi | Sbrigati prima che sia troppo tardi: ti danno un botto di soldi

Ecco nel dettaglio cosa accadrà ai principali incentivi. Nel 2025 l’aliquota della misura tanto criticata per via degli effetti negativi sui conti pubblici, sarà ridotta al 65% e potrà essere utilizzata solo per lavori già avviati entro il 15 ottobre 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Introduzione (Sky Tg24 )

Cambiare gli infissi è una di quelle cose che rimandi sempre. Ti dici: “Ma sì, ci penso l’anno prossimo”, mentre continui a sentire gli spifferi che ti gelano in inverno e l’aria bollente che entra in estate. (Building CuE)