Modifica dei bonus fiscali edilizi: Cna chiede di rivedere il disegno della legge di Bilancio

Modifica dei bonus fiscali edilizi: Cna chiede di rivedere il disegno della legge di Bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
IlGiunco.net ECONOMIA

GROSSETO – Una recente ricerca, condotta da Nomisma, dimostra la propensione delle famiglie a investire in presenze di incentivi stabili: “Riducendo le percentuali di recupero e la platea dei beneficiari si avranno esiti dannosi per l’economia, i posti di lavoro e l’ambiente”, dicono i presidenti di edili, termoidraulici, elettricisti e serramentisti di Cna Grosseto. Nel disegno di legge di Bilancio 2025 si modifica la disciplina dei bonus fiscali edilizi. (IlGiunco.net)

Su altre fonti

Fino al 31 dicembre 2024, è ancora possibile beneficiare delle detrazioni fiscali per: Fino a quando è possibile usufruire degli incentivi fiscali per le Caldaie a Gas (METEO.IT)

Resistono l'ecobonus, in forma rivista e corretta, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all'ormai contestatissimo Superbonus, con sparute eccezioni in via di esaurimento. (ilmessaggero.it)

Il divieto di erogare bonus per l’acquisto di apparecchiature come le diffusissime caldaiette a condensazione per l’erogazione di acqua calda sanitaria e riscaldamento per le case indipendenti è previsto dalla direttiva Ue case green ma nella formulazione originaria della legge di Bilancio 2025 non era stato recepito. (Corriere della Sera)

Bonus ristrutturazioni, resta il 50% sulla prima casa

La nuova aliquota si applicherà solo a interventi che rispettino precise condizioni: entro il 15 ottobre 2024 dovranno essere stati presentati il titolo Cilas e, per i condomini, il verbale assembleare che approva i lavori. (LA NAZIONE)

Resistono l'ecobonus, in forma rivista e corretta, il bonus mobili e il bonus elettrodomestici. Addio al bonus caldaie, al bonus verde e all'ormai contestatissimo Superbonus, con sparute eccezioni in via di esaurimento. (ilgazzettino.it)

Arriva il bonus per la sostituzione degli elettrodomestici obsoleti con altri più green: il contributo arriva al massimo al 30% del costo … (La Stampa)