Rai, l'ad Sergio non ha mai chiesto lo spostamento di "Noos" (era contrario e non ne sapeva nulla)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sarebbe saltato dalla sedia quando è venuto a sapere dello slittamento del format di Alberto Angela. E ai suoi avrebbe detto: «L’azienda dovrebbe essere contenta del 5%» Secondo quanto riporta l’Adnkronos l’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio non avrebbe spostato “Noos”, il programma divulgativo culturale a cura di Alberto Angela, dopo gli ultimi ascolti. Il dirigente non era minimamente informato dello stop momentaneo e sarebbe saltato dalla sedia quando lo è venuto a sapere. (Open)

Su altre testate

Luca Beatrice 26 luglio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Secondo una ricostruzione di AdnKronos, Sergio non sarebbe stato a conoscenza della spostamento e avrebbe ribadito a tutti “la sua contrarietà a scelte che impongono alla Rai di inseguire ‘soltanto’ i risultati dell’audience” L’ad della Rai Roberto Sergio non ha gradito la decisione di sospendere momentaneamente – per ricollocarlo a fine agosto – il programma di Alberto Angela ,Noos’. (Primaonline)

Roberto Sergio non avrebbe sospeso 'Noos' dopo gli ultimi dati di ascolto. Al settimo piano di viale Mazzini, Sergio avrebbe ribadito a tutti "la sua contrarietà a scelte che impongono alla Rai di inseguire 'soltanto' i risultati dell’audience". (Civonline)

Temptation Island demolisce Alberto Angela, perché? Caprara (Ugis): il trash è un’illusione seguita pure dagli analfabeti di ritorno

A dirlo alla Tecnica della Scuola è Giovanni Caprara, dal 2010 presidente Ugis (Unione giornalisti italiani scientifici) e dal 2013 editorialista scientifico del Corriere della Sera: l’esperto di scienza ha in questo modo inteso commentare la decisione della Rai di posticipare a fine agosto il programma culturale “Noos” del divulgatore più amato d’Italia Alberto Angela, per via dello strapotere, a livello di ascolti, del programma “Temptation Island“, andato in onda in contemporanea su Canale 5 e che ha fatto registrare oltre il triplo di audience. (Tecnica della Scuola)

La prima è che tra una puntata sui canguri e le cangurone Vittoria Bricarello e Martina De Ioannon, noi preferiamo le cangurone. La seconda è che se tutti quelli che si indignano avessero guardato il programma di Angela, non l'avrebbero sospeso. (il Giornale)

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. (Virgilio Sapere)