Allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico fino a domenica 23 marzo - Toscana Notizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscana Notizie INTERNO

Prosegue l’allerta meteo fino a domenica 23 marzo. In particolare il codice arancione è prorogato fino alle 14 di domenica per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore prevalentemente a causa degli effetti al suolo degli eventi franosi che destano attenzione anche in conseguenza del maltempo dello scorso fine settimana. Nel dettaglio l’arancione prosegue nella parte settentrionale della regione, in particolare lungo il corso dell’Arno, del Bisenzio, dell’Ombrone pistoiese, del Serchio, del Reno, in Valdelsa, Valdera, Lunigiana, Versilia, Romagna toscana, Mugello e Val di Sieve (Toscana Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

FIRENZE – E’ segnalato con codice giallo per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore lo scenario di criticità previsto nelle prossime ore e fino alle ore 8 di domani mattina. Secondo il bollettino emesso dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale i territori interessati sono prevalentemente nella parte nord ovest e centrale della Toscana (Report Pistoia)

Nel corso della giornata ci sono state precipitazioni contenute e sono previsti nelle prossime tre ore fenomeni localizzati di temporali su alcune zone della città metropolitana di Firenze senza criticità. (gonews)

Oltre 100 frane e ancora una cinquantina di persone isolate o evacuate a Marradi dopo la forte ondata di maltempo che il 14 e 15 marzo ha colpito la Toscana. A fare il bilancio è il sindaco Tommaso Triberti, all’indomani del sopralluogo in Alto Mugello del Presidente della Regione, Eugenio Giani, che ha interessato anche i comuni di Firenzuola e Palazzuolo sul Senio; un territorio dove, come ha ricordato lo stesso Presidente, ci sono stati ben quattro alluvioni dal 2023 a oggi. (MeteoWeb)

Allerta meteo: si allunga il codice arancione per rischio idrogeologico, anche a Firenze

Resta anche la suddivisione in due fasce: allerta arancione per la zona nord ovest della regione, gialla nelle altre aree. In particolare il codice arancione è prorogato per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore prevalentemente a causa degli effetti al suolo delle tante frane e smottamenti dello scorso fine settimana. (Corriere Fiorentino)

La protezione civile ha emesso un allerta meteo arancione per la Toscana con rischio idrogeologico sui settori settentrionali e gialla per altre sei Regioni. Nuova ondata di maltempo in arrivo oggi, domenica 23 marzo, sull'Italia. (Adnkronos)

Allerta meteo: si allunga il codice arancione per rischio idrogeologico, anche a Firenze Si allunga l'allerta meteo a Firenze e nel fiorentino: è stata prorogata dalla sala operativa regionale l'allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-settentrionale fino alle ore 14 di domani, domenica 23 marzo, relativa a possibili frane e smottamenti in considerazione degli eventi meteo della scorsa settimana. (055firenze)