Esplosione in sala macchine, nave cargo russa affonda al largo della Spagna

Esplosione in sala macchine, nave cargo russa affonda al largo della Spagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Grave incidente al largo della Spagna, dove la nave cargo russa Ursa Major è affondata nel Mediterraneo dopo un'esplosione nella sala macchine. Lo ha confermato l'unità di crisi del ministero degli Esteri russo in un comunicato citato dalla Tass. «La nave cargo russa Ursa Major, di proprietà della compagnia SK-Yug, è affondata nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo dopo un'esplosione avvenuta nella sala macchine. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

"L'ambasciata - rende noto - sta indagando sulle circostanze che circondano il naufragio della nave cargo russa Ursa Major a 110 chilometri dalla costa spagnola in acque neutrali". In merito, fa sapere la stessa missione diplomatica alla Tass, l'ambasciata russa a Madrid è in costante contatto con le autorità spagnole. (Liberoquotidiano.it)

Il filmato mostra le fasi dell’incidente che ha coinvolto la nave russa Ursa Major , che è affondata al largo delle coste della Spagna. (Il Fatto Quotidiano)

Nel contempo, l'esercito sudcoreano ritiene che la Corea del Nord si stia preparando a schierare ulteriori truppe in Russia, nonché a inviare più attrezzature militari che potrebbero includere «droni suicidi», nel quadro del suo piano di sostegno a Mosca nella guerra contro l'Ucraina, secondo un documento pubblicato oggi. (Corriere della Sera)

Nave russa Ursa Major affonda nel Mediterraneo, l'ombra degli 007 di Kiev: l'esplosione (anomala) e la rotta (nascosta) verso la Siria

Ci sarebbero due membri dell'equipaggio dispersi, e 14 dei 16 membri dell'equipaggio (tutti cittadini russi) sono stati salvati e portati in Spagna al porto di Cartagena dal servizio di soccorso. (Corriere TV)

A bordo 16 membri dell'equipaggio, tutti cittadini russi. Di questi 14 persone sono state portate in salvo al porto di Cartagena. (il Giornale)

Entrata nel Mediterraneo dallo stretto di Gibilterra, da ieri mattina è apparsa alla deriva e dopo il naufragio è stata evacuata. Una nave cargo russa, la Ursa Major, è affondata nella serata del 23 dicembre al largo delle coste spagnole, tra Águilas (Murcia) e Orano (Algeria). (ilmessaggero.it)