Lo "sceriffo" Pistorius al posto di Scholz? Nella Spd c'è chi ci pensa

Lo sceriffo Pistorius al posto di Scholz? Nella Spd c'è chi ci pensa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ESTERI

Via Olaf Scholz, dentro lo sceriffo e titolare della Difesa, Boris Pistorius? La Spd tedesca, che teme una disfatta al voto anticipato di febbraio che seguirà al crollo della coalizione con Verdi e Fdp (liberali), inizia a pensarci. Nel 2021 la vittoria elettorale dei socialdemocratici, la prima dal 2002, era arrivata sull'onda della capacità di Scholz di presentarsi come l'erede (Inside Over)

La notizia riportata su altre testate

E il reddito di cittadinanza in Germania, chiamato Bürgergeld, è stato quasi sin da subito motivo di forte frizione tra liberali (FDP) da una parte e socialdemocratici (SPD) e Verdi dall’altra. E’ il segreto di pulcinella che si terranno in data 23 febbraio. (InvestireOggi.it)

Settore auto a parte, però, il rischio sembra sotto controllo (Milano Finanza)

Il viaggio di ritorno di Olaf Scholz dal G20 di Rio de Janeiro sarà sicuramente accompagnato da non poche turbolenze. Turbolenze politiche, che crescono tra i vertici del partito socialdemocratico tedesco, divisi sul candidato da proporre per la corsa alla cancelleria. (EuropaToday)

Scholz al capolinea, resa dei conti nella Spd. Tutto è già pronto per la successione

Voci montanti da mesi dietro le quinte hanno sperimentato una netta accelerazione dopo la caduta del governo del semaforo, il 6 novembre. Lo spettro di una Notte dei lunghi coltelli aleggia sulla Germania, con una congiura nella Spd contro il cancelliere Olaf Scholz (in foto). (il Giornale)

Senza di lui, per discutere di lui. Mentre il cancelliere Olaf Scholz era al G20 a Rio de Janeiro, i vertici della Spd si riunivano alla Willy-Brandt- Haus, la sede berlinese. (Corriere della Sera)

La decisione è stata presa ieri (17 novembre) durante il congresso federale del partito, che ha sostenuto la nomina del vicecancelliere con oltre il 96 per cento delle preferenze. (EuNews)