Sinner in finale: “Voglio fare meglio dell’anno scorso”

Sinner in finale: “Voglio fare meglio dell’anno scorso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SPORT

TORINO. "Come lo scorso anno siamo in finale e ci riproviamo, cercando di far meglio. Ma a prescindere dal risultato di domani è stata una settimana piena di emozioni e momenti bellissimi". Queste le prime parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Casper Ruud in semifinale alle Atp Finals. "Sto vivendo un'emozione grandissima e bellissima - ha aggiunto -. E' molto speciale giocare qui, in questo torneo molto importante. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

L’altoatesino, arrivando in finale nel torneo dei maestri per il secondo anno di fila (nel 2023 perse da Novak Djokovic), non perderà nessun punto rispetto a dodici mesi fa, salendo almeno a quota 11.300 (11.830 in caso di successo). (La Gazzetta dello Sport)

Invece finora Jannik Sinner a Torino è sembrato un marziano, non solo il più forte: zero set persi e appena due break concessi, fino alla dominante vittoria per 6-1 6-2 contro Casper Ruud. No, non è normale. (Il Fatto Quotidiano)

Ma forse è stato più impegnato dalla firma degli autografi alla folla, molti bambini, molta presenza femminile, accalcatasi davanti all’hotel Principe di Piemonte in attesa della sua uscita verso l’Inalpi Arena . (Tuttosport)

Sinner in finale alle Atp Finals, un treno che non si può fermare: «Sorpreso anche io di vincere così»

Il campione romeno è in città per per godersi le Finals e presentare il docufilm Nasty. «Ho detto a Gaudenzi che Torino è una sede bellissima, per giocatori e pubblico. La forza di Jannik? Fisico e servizio». (La Stampa)

"Siamo grati di vivere queste emozioni grazie a Jannik" "Ci siamo resi conto che qua in Italia abbiamo lasciato un segno e questo ci rende super orgogliosi", hanno raccontato in occasione di un evento a Casa Tennis in Piazza Castello. (La Gazzetta dello Sport)

Banane e fazzoletti (il ragazzo ha il raffreddore) alla festa del prescelto. Cinque giorni dopo la sfida del girone (6-4, 6-4), dunque, la formula delle Atp Finals che perdona gli errori e consente i bis ripropone Italia contro Stati Uniti, la finale dell’Open Usa condensata nei due set su tre del tennis liofilizzato indoor. (Corriere della Sera)