Il piano dell'Europa per fare il pieno di armi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Unione europea sta mettendo a punto un piano per creare un fondo da centinaia di miliardi per sostenere le spese necessarie alla difesa del blocco nei prossimi dieci anni. È stato al Consiglio europeo dello scorso giugno che i leader dei 27 Stati membri avevano dato alla Commissione il compito di studiare delle ipotesi su come trovare i soldi necessari a sostenere gli acquisti di armamenti in Europa (EuropaToday)
Su altri giornali
La proposta del Commissario europeo per la difesa e lo spazio, Andrius Kubilius, di destinare quasi 100 miliardi di euro alla Difesa nel prossimo bilancio settennale dell'Unione Europea rappresenta un cambio di passo epocale. (Inside Over)
Obiettivo: rafforzare il blocco contro Mosca e garantire sostegno all’Ucraina. Il commissario europeo per la Difesa e lo Spazio, Andrius Kubilius, chiede un aumento senza precedenti del budget militare dell’UE. (ilmessaggero.it)
“Dovremmo concentrarci di più sulle idee, sulle cose da fare. Adesso gli Stati membri dell’Ue ci ripensano, a cominciare dalla Germania che si sfila da un’idea che sembrava farsi concreta non più tardi di un mese fa. (EuNews)
Tanta commozione, soprattutto tra i genitori delle consorelle e dei confratelli più giovani, ma anche tanta compostezza e consapevolezza del ruolo che ciascuno di loro avrà per la Confraternita e per la comunità stintinese. (SARdies.it)
"Le discussioni sul Fondo europeo per la difesa e altre voci di spesa relative alla difesa nel bilancio dell'Ue apparteranno alle nostre discussioni per il prossimo quadro finanziario pluriennale", ha però sottolineato. (Tuttosport)
I ministri delle Finanze europei si riuniscono a Bruxelles. Sullo sfondo, l'urgenza dei finanziamenti per la sicurezza e alla difesa dell 'Ue , grande sfida del quinquennio von der Leyen bis. (Sky Tg24 )