Ecco chi spende di più (e chi meno) in Europa per la difesa. Rapporto Eda

Ecco chi spende di più (e chi meno) in Europa per la difesa. Rapporto Eda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Ecco chi spende di più (e chi meno) in Europa per la difesa. Rapporto Eda Che cosa emerge dall'ultimo rapporto annuale dell'Agenzia europea per la difesa (Eda) pubblicato ieri riguardo la spesa militare di tutti i 27 Stati membri dell'Ue. Numeri, confronti e approfondimenti La spesa per la difesa dell’Ue dovrebbe aumentare a 326 miliardi di euro, toccando nuovi record nel 2023 e 2024. È quanto emerge dall’ultimo rapporto annuale dell’European Defence Agency (Eda) pubblicato ieri riguardo la spesa per la difesa di tutti i 27 Stati membri dell’Unione europea. (Start Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Da soli 10 miliardi a un balzo senza precedenti: una cifra «ambiziosa», come definita dallo stesso Kubilius, ma che riflette il profondo impatto della guerra in (Inside Over)

Tanta commozione, soprattutto tra i genitori delle consorelle e dei confratelli più giovani, ma anche tanta compostezza e consapevolezza del ruolo che ciascuno di loro avrà per la Confraternita e per la comunità stintinese. (SARdies.it)

"Le discussioni sul Fondo europeo per la difesa e altre voci di spesa relative alla difesa nel bilancio dell'Ue apparteranno alle nostre discussioni per il prossimo quadro finanziario pluriennale", ha però sottolineato. (Tuttosport)

Esercito, carri armati e artiglieria: la proposta Ue da 100 miliardi contro la minaccia russa: «Un piano come la Nato»

Pensiamo che sia meglio delle discussioni astratte sugli Eurobond per il finanziamento della difesa“, taglia corto il ministro delle Finanze tedesco, Jorg Kukies, al suo arrivo a Bruxelles per i lavori dell’eurugruppo. (EuNews)

Riunione dei ministri delle Finanze europei a Bruxelles. Sullo sfondo, l'urgenza dei finanziamenti per la sicurezza. Il commissario europeo all'Economia: "Con ogni probabilità, durante il prossimo quadro finanziario pluriennale il fondo per la difesa verrà notevolmente aumentato" (Sky Tg24 )

Il commissario europeo alla Difesa e allo Spazio, Andrius Kubilius, ha lanciato un appello per un aumento storico dei fondi destinati alla difesa europea: 100 miliardi di euro nel prossimo bilancio settennale dell’Unione. (ilmessaggero.it)