Il Black Friday sta arrivando: la storia, i numeri in Italia e i prodotti più desiderati

Il Black Friday sta arrivando: la storia, i numeri in Italia e i prodotti più desiderati
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Corriere della Sera ECONOMIA

Da giornata di sconti a un mese intero di offerte. Il Black Friday (trovate a questo indirizzo il nostro speciale) si è ormai trasformato in Black November, sotto il crescente desiderio dei consumatori di fare shopping in un momento strategico dell’anno, a ridosso delle festività natalizie. Questo periodo, importato dall’America come molte altre cose, nell’importanza per i negozi (online e no) ha rubato spazio proprio al Natale e ai tradizionali saldi di gennaio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Quando inizia il Black Friday: ecco la guida completa alle offerte del 2024. Il Black Friday 2024 cadrà venerdì 29 novembre . (Gazzetta del Sud)

Continua la Settimana del BlackFriday su Amazon ed anche questo evento di sconti è possibile seguirlo in diretta sia dalla nostra pagina dedicata che attraverso la nostra applicazione ufficiale per iOS. (iSpazio)

Black Friday 2024, tempo di shopping e di acquisti intelligenti magari anche di qualche prodotto che era sulla nostra wish-list da tempo. È l’occasione ideale per risparmiare e, allo stesso tempo, comprare quegli articoli che abbiamo tenuto d’occhio ma non abbiamo ancora avuto modo di acquistare. (Vogue Italia)

Il ‘Black Friday Uncovered’ di Publicis Groupe Italia è una maratona che dura molti mesi

Pur dovendo far i conti con l’inflazione, gli americani sembrano disposti ad aprire i portafogli per i regali di Natale nel periodo delle grandi offerte che va dal giorno del Ringraziamento al Cyber Monday (2 dicembre). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A testimoniarlo sono i dati della consueta indagine realizzata da Confcommercio in collaborazione con Format Research sulla propensione e sui comportamenti di acquisto degli italiani. (Sassilive.it)

Il Black Friday suscita un portato emotivo inaspettato e un forte coinvolgimento personale Realizzato nelle settimane che precedono il Black Friday, coinvolgendo un campione di 1.000 italiani tra i 18 e i 65 anni che dichiarano di fare acquisti in questo periodo, rivela un fenomeno in evoluzione, momento cardine di una stagione che si estende progressivamente, dal back-to-school fino ai saldi di gennaio. (Brand News)