Nuovo corteo per Ramy a Milano: "È stato ucciso. Assassini, assassini!"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Assassini. Assassini". Urlano così le circa cinquanta persone che si sono radunate in piazza XXIV Maggio, a Milano, per chiedere giustizia per Ramy Elgaml. Giovedì sera, amici, parenti e persone comuni hanno deciso di far sentire la loro voce dopo la diffusione dei video dell'inseguimento e di parte dell'audio registrato dalla dashcam dei carabinieri. "Ramy è stato ucciso dalle forze dell'ordine" "Ramy è stato ucciso dalle forze dell'ordine, schiacciato contro un cartello dopo un inseguimento di 8 km", le parole di una manifestante (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altri media
Dalla sicurezza al Salva Milano. Al rientro dalla pausa natalizia, il sindaco Beppe Sala, che si è sentito «tirato per la giacchetta» nei giorni precedenti dagli avversari politici per aver scelto la via del mutismo, rompe il silenzio e commenta i fronti aperti. (Corriere Milano)
Più di 200 persone hanno sfilato pacificamente da Piazza 24 Maggio fino a piazzale Lodi per chiedere “giustizia e verità per Ramy. “Grazie per tutto quello che fate per Ramy”, ha detto nel suo intervento al megafono Nada Khaled, la fidanzata del 19enne morto lo scorso novembre al termine di un inseguimento con i carabinieri. (Il Sole 24 ORE)
Il momento dell'incidente tra la gazzella dei carabinieri e lo scooter (il Giornale)
In centinaia si sono radunati a Milano, in piazza XXIV maggio per ricordare la morte del 19enne egiziano. Stessa cosa a Torino. (Il Giornale d'Italia)
Trentotto pagine per passare ai raggi X le fasi finali dell’inseguimento tra il T-Max del ventiduenne tunisino Fares Bouzidi e una Giulietta del Radiomobile guidata da un vicebrigadiere di 37 anni, terminato con l’uscita di strada di entrambi i mezzi e con la morte del passeggero dello scooter, il diciannovenne egiziano Ramy Elgaml. (IL GIORNO)
Nella puntata andata in onda ieri sera, giovedì 9 gennaio, arrivano in diretta le immagini dell'assalto a un commissariato di Torino da parte dei manifestanti scesi in piazza per Ramy, il ragazzo egiziano morto in un incidente a Milano mentre si trovava a bordo di uno scooter inseguito dai carabinieri dopo che il conducente non si era fermato all'alt. (Liberoquotidiano.it)