Riccardo Scamarcio, è bufera per la frase sessista: ecco come ha commentato Benedetta Porcaroli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riccardo Scamarcio, intervistato da Francesca Fagnani a Belve, è finito sotto i riflettori a causa di una sua vecchia dichiarazione di stampo sessista. La Fagnani gli ha riportato proprio quella frase, chiedendogli se avesse cambiato idea con il tempo e lui ha risposto: «"In un gioco dei ruoli, il maschio è capobranco e la femmina gli sta accanto e si occupa dei figli. Cosa ho detto di sbagliato? In un gioco delle parti, in un nucleo familiare ci sta. (Golssip)
Ne parlano anche altre fonti
Polemica sui social dopo che Riccardo Scamarcio ha sottolineato nell'intervista rilasciata a Belve che esiste una differenza di ruoli in famiglia. «Uno fa il maschietto, l'altro la femminuccia». (ilgazzettino.it)
Scamarcio ha cercato di rispondere con ironia, ma il risultato, almeno per il pubblico del web, è stato tutt'altro che convincente. Ha sollevato parecchie polemiche l'intervista di Riccardo Scamarcio a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani (Adnkronos)
Mara Venier, durante la puntata odierna di Domenica In, potrebbe aver lanciato una nuova frecciatina all’indirizzo di Belve, il programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani, nonostante la conduttrice abbia preso alla prima puntata della nuova stagione andata in onda martedì scorso, in prima serata. (Tvblog)
"Siamo fermi là o c'è stata un'evoluzione?" ha chiesto pungente la giornalista, e l'attore non si è tirato indietro: "Cosa ho detto di sbagliato? In un gioco delle parti, in un nucleo familiare ci sta. (Today.it)
Dopo le parole di Riccardo Scamarcio a Belve sul "maschio capobranco" e sulla "femmina che si occupa dei figli", è arrivata la replica divertita della compagna dell'attore, Benedetta Porcaroli. Ecco cosa ha detto l'attrice sul suo profilo personale Instagram. (Fanpage.it)
Nei tempi attuali di "politicamente corretto" e di isterie di sinistra sul tema del patriarcato, quelle stesse frasi sono state "rinfacciate" (Secolo d'Italia)