Jolani: "Siria islamica? Deciderà il popolo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
DAMASCO Nel giorno in cui gli Stati Uniti annunciano di aver ucciso in Siria l’ennesimo "capo" dell’Isis, Jolani, il leader degli insorti ora al potere ma che per gli Usa sono ancora "terroristi", ha incontrato a Damasco proprio emissari di Washington. Parlando al Tg1, Ahmad Sharaa, questo il suo vero nome, non ha escluso che una forma di "Stato islamico" possa in futuro governare il Paese. Ma sarà "il popolo siriano", ha assicurato, a decidere il tipo di sistema politico dopo più di mezzo secolo di potere della famiglia Assad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha dichiarato Abu Mohammed al-Jawlani, leader di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), in un’intervista esclusiva al Tg1 che andrà in onda integralmente nell’edizione delle 20 di stasera e di cui è stata diffusa una prima anticipazione. (CremonaOggi)
Ex jihadista ed affiliato ad Al Qaeda, da cui si è separato anni fa, al tg della rete ammiraglia Rai spiega che sul futuro della Siria "deciderà il popolo". Un'intervista esclusiva al Tg1: parla Abu Mohammed Al Jolani, leader dei ribelli che hanno preso il potere in Siria, rovesciando il regime di Bashar Al Assad. (Liberoquotidiano.it)
È una scelta del popolo e non di Paesi stranieri». L'incontro con l'inviato Rai Leonardo Zellino è avvenuto in un luogo segreto. (il Giornale)
«Incoraggianti». Parigi. (Tempi.it)
Una prima anticipazione è andata in onda nell'edizione delle 13.30, la versione completa andrà in onda nel tg delle 20. Lo ha detto il nuovo leader siriano Mohammed al-Jolani in un'intervista esclusiva al Tg1 (Corriere TV)
Un ‘principiante’, è proprio il caso di dire, al cospetto del nuovo numero uno per tutte le reti televisive del pianeta, Ahmad al-Shaara, nome d’arte Al-Jolani, ossia il già memorabile capo dei ribelli siriani che ha annichilito in una settimana il regno cinquantennale dei malefici Assad. (La Voce Delle Voci)