Tris Milan a Bratislava: Slovan battuto con Leao-gol, ma che fatica...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missione compiuta, ma quanta fatica. Il Milan sbanca Bratislava e sale a quota nove punti nella classifica della Champions. Con davanti gli impegni casalinghi (non impossibili) contro Stella Rossa e Girona, più la trasferta dell'ultima giornata sul campo della Dinamo Zagabria, Fonseca vede concretamente la possibilità di finire tra le prime otto e di centrare la qualificazione diretta agli ottavi. Certo, servono altri tre successi, ma la strada è quella giusta. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Il Milan centra il terzo successivo in Champions League salendo a 9 punti dopo il sudato successo per 3-2 a casa del fanalino di coda della competizione, lo Slovan Bratislava . I rossoneri hanno mostrato ancora le loro gravi lacune difensive, le parole di Paulo Fonseca nel post-partita: " Molto importante vinere stasera. (Tuttosport)
I rossoneri si portano in vantaggio nel primo tempo con il solito Pulisic, ma pochi giri di orologio dopo Barseghyan trova il gol che spaventa il Diavolo. Nella ripresa Rafael Leao e Abraham mettono in discesa la partita - anche se i padroni di casa (in dieci nel finale) accorciano le distanze con Marcelli -, portando il Milan a 9 punti in classifica. (Fcinternews.it)
Il Milan fatica in Champions League, ma alla fine torna dalla Slovacchia con i tre punti. Abbiamo fatto molte cose positive, anche se c'è da sistemare la copertura preventiva visto che nel primo tempo abbiamo concesso allo Slovan 2/3 occasioni per uscire". (Sport Mediaset)
Terzo sigillo in Champions League consecutivo per i rossoneri che anche oggi hanno mostrato le loro due anime: brillante quella della fase offensiva, che ha creato diverse occasioni e portato alle reti di Pulisic, Leao e Abraham, piena di incertezze quella della difesa che si è più volte fatta trovare scoperta e si è esposta alle ripartenze letali di uno Slovan sbarazzino, senza timori reverenziali e capace di punire il Milan per ben due volte, riuscendo nel finale – prima dell’espulsione di Tolic – a riaprire i conti. (Quotidiano Sportivo)
Tutto confermato per il Milan, eccezione fatto per Pavlovic, che a sorpresa prende il posto di Thiaw in difesa. Leao si accomoda in panchina, così come Morata. (Corriere della Sera)
Milan distratto in difesa ma concreto in attacco passa per 3-2. (AGI - Agenzia Italia)