Olivari (GS): “Prima Panchina d’Oro per Inzaghi: sottovalutato da molti, anche dai suoi…”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Stefano Olivari ha dedicato una riflessione al significato del premio che assegna ogni anno (con un anno di ritardo) la Panchina d'Oro in serie A. A votare sono proprio gli allenatori e la loro preferenza determina il tecnico più vincente del campionato precedente: "Simone Inzaghi ha vinto per la prima volta la Panchina d’Oro, premio di prestigio perché assegnato dalla FIGC sulla base dei voti degli altri allenatori ma anche premio assurdo nella tempistica, visto che riguarda quanto fatto l'anno scorso. (fcinter1908)

Ne parlano anche altri giornali

Inzaghi sull'esonero di Thiago Motta: "Mi spiace, tornerà presto" Serie A Inter Juventus (Goal Italia)

Inter, Simone Inzaghi: "Dedico la Panchina d'Oro alla mia famiglia. Si gioca tantissimo, non li vedo mai" (Eurosport IT)

Il presidente dell'Inter, all'ingresso della sede della Lega, è tornato sulla Panchina d'oro assegnata ieri al tecnico dell'Inter Il presidente dell'Inter Beppe Marotta, all'ingresso della sede della Lega, è tornato sulla Panchina d'oro assegnata ieri al tecnico dell'Inter Simone Inzaghi: (fcinter1908)

«È un orgoglio vincere questo premio ha spiegato Inzaghi - così come ritirarlo a Coverciano. (Liberoquotidiano.it)

A vincere il premio, come altamente prevedibile, è stato Simone Inzaghi che ha conquistato la 33esima edizione con 26 preferenze. L'allenatore dell'Inter, che ha vinto l'ultimo campionato, ha battuto la concorrenza di Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano. (Eurosport IT)

La Panchina d'oro a Simone Inzaghi "è un premio meritato, siamo molto felici per lui perché se l'è meritato ampiamente. È la dimostrazione di come sia un professionista serio e un ragazzo molto preparato". (Sport Mediaset)