Hai caldo? Sarà sempre peggio: quale sarà la temperatura media delle città italiane nel 2030

Hai caldo? Sarà sempre peggio: quale sarà la temperatura media delle città italiane nel 2030
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Secondo uno studio basato su cinque diversi paramentri, nel prossimo futuro il caldo che avvertiamo nelle più grandi città italiane è destinato solo ad aumentare. Nella migliore delle ipotesi le temperature medie annuali saranno quelle dei record che abbiamo incontrato gli scorsi anni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il rapporto Ispra sul clima in Italia evidenzia l’impatto del cambiamento meteo su tutto il Paese. Un anno particolarmente difficile per l’Isola con un calo di precipitazioni intorno al 50% (Quotidiano di Sicilia)

Ma offre anche uno sguardo sul futuro che ci attende, e su questo c’è poco da stare allegri, ammette l’assessore all’Ambiente Anna Montini. Il report di il Meteo.it non sorprende. (il Resto del Carlino)

E la situazione peggiore, sottolinea Tedici, riguarderà la siccità estrema, specialmente al sud. L'alta pressione permarrà sul nostro Paese almeno fino al 10 agosto con temperature elevate e il ritorno del caldo africano. (Sky Tg24 )

Cambiamento climatico: in Friuli sempre più notti bollenti, mentre calano le giornate sotto zero

Si tratta di (quasi) 4 gradi in più, da 13 a 17. Lo certifica un rapporto de IlMeteo.it, che analizza i dati dal 1985 a oggi, con previsioni rivolte al 2030. (ilmessaggero.it)

Poi arrivano i numeri. Il clima diventa tropicale. (Corriere Milano)

I dati del report di IlMeteo.it per il Corriere della Sera (Friuli Oggi)