Israele 7 ottobre, un anno dall'attacco di Hamas: tutte le date del conflitto

Israele 7 ottobre, un anno dall'attacco di Hamas: tutte le date del conflitto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmattino.it ESTERI

Israele ha dato il via questa mattina alle celebrazioni per il primo anniversario dell'attacco di Hamas il 7 ottobre 2023. Pochi minuti dopo il movimento ha lanciato contro il Paese 4 razzi dal sud della Striscia. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Israele, Gaza e il Medio Oriente a un anno dal 7 ottobre 41mila morti, quasi 90mila feriti a Gaza, circa 200mila sfollati solamente in Libano. Un anno dopo il Medio Oriente è ancora in fiamme. (Fanpage.it)

Questa mattina all'alba hanno avuto inizio le commemorazioni per l'attacco di un anno fa in vari luoghi di Israele. (il Giornale)

"Il nostro giudizio sin da quel giorno è che è stato un atto criminale che ha l'origine delle tensioni, delle guerre che si sono scatenate nel Medio Oriente, che probabilmente aveva proprio questo scopo, ossia bloccare un processo progressivo di coabitazione con i palestinesi, probabilmente è un obiettivo che hanno raggiunto, ma d'altronde se Israele non si difendesse come ha dimostrato nella sua storia sarebbe già scomparso da tempo". (Tiscali Notizie)

Israele ricorda il massacro del 7 ottobre 2023. Herzog: "Una cicatrice sull'umanità. Sosteneteci contro i nemici"

La segretaria del Partito Democratico: "Sforzo comunità internazionale per stop escalation" (LAPRESSE)

Pochi minuti dopo il movimento ha lanciato contro il Paese 4 razzi dal sud della Striscia. 7 ottobre, Amira Hass: ostaggi dimenticati, mai stati la priorità Israele, un anno dall'attacco di Hamas Hezbollah ha attaccato nella notte le città di Haifa e Tiberiade, nel nord di Israele, provocando almeno 9 feriti, ed ha preso di mira ieri sera una seconda base militare israeliana vicino ad Haifa. (ilmessaggero.it)

Israele commemora l'attacco senza precedenti del movimento islamista palestinese Hamas sul suo territorio del 7 ottobre 2023. (L'HuffPost)