Sicurezza personale sanitario: il decreto sull’arresto entro 48 ore è legge. Ordine Medici: “E’ una risposta concreta”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il preoccupante aumento delle aggressioni e dei danneggiamenti ai danni degli operatori sanitari ha portato all’approvazione di un decreto legge che introduce misure più severe per garantire la sicurezza di chi lavora quotidianamente al servizio della salute pubblica. Da oggi, il decreto è attivo su tutto il territorio nazionale e prevede, tra le misure principali, l'arresto in flagranza differita. (Primonumero)
Su altri media
"Ringrazio il Parlamento italiano per aver approvato la Legge sulla violenza nei confronti degli operatori sanitari che introduce l'arresto in flagranza differita e un'altra serie di... (Virgilio)
Una "buona notizia" per il ministro della Salute Orazio Schillaci, che sottolinea come il provvedimento dia "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'istituzione di un Presidio di Polizia presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Sassuolo : questo l'oggetto dell' Ordine del Giorno presentato dai gruppi che compongono la maggioranza del Consiglio... (Virgilio)
“La legge recepisce alcune delle istanze da tempo sollecitate anche dalla nostra Organizzazione rafforzando le misure a tutela delle violenze al personale sanitario e socio sanitario. 137/2024 resosi necessario per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari”. (CISL)
“Per essere davvero al fianco degli operatori sanitari e permettere loro di svolgere il proprio lavoro in sicurezza e serenità – aggiunge Morea – sono necessarie nuove coperture e la legge deve prevederle: investimenti importanti su personale sanitario, videosorveglianza, strutture adeguate, non possono più attendere”. (Sassilive.it)
Il testo, votato alla Camera con 144 voti a favore e 92 astenuti, introduce nuove misure di sicurezza per proteggere medici, infermieri e altro personale sanitario. È stata approvata in via definitiva la nuova "legge salva-sanitari", un provvedimento volto a contrastare le aggressioni e i danni alle strutture del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). (leggo.it)