Si celebra oggi San Francesco: in scena ieri sera la rievocazione del transito

Si celebra oggi San Francesco: in scena ieri sera la rievocazione del transito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Termoli Online INTERNO

Si celebra oggi San Francesco: in scena ieri sera la rievocazione del transito TERMOLI. Si celebra oggi, 4 ottobre, la ricorrenza di San Francesco, Patrono d'Italia. Ieri sera, alle ore 18.15 l'ultima recita della corona francescana, alla chiesa di San Francesco. Quindi, dalle 20, la Gioventù Francescana ha messo in scena la rievocazione del transito del Padre Francesco rappresentata dalla Gioventù Francescana. (Termoli Online)

Su altri media

Tagliacozzo – Oggi, 4 Ottobre, a Tagliacozzo, nel corso della Santa Messa pontificale, presieduta da S.E. (Terre Marsicane)

Riflettendo su alcuni tratti del suo percorso, si rileva che, secondo la mentalità del 1200, fu educato dai genitori fin dalla culla con eccessiva tolleranza e dissolutezza (cfr. Da pochi giorni si è chiuso a La Verna l’ottavo centenario delle Stimmate. (Toscanaoggi.it)

Ad Assisi, già dalla mattinata del 3 ottobre, il Custode della Porziuncola, fr. (korazym.org)

Festa di San Francesco 2024, monsignor Raspanti: "Il Santo testimone e profeta che indica la sicura via della pace"

Dal palco di ConfAgorà a Siracusa, l’ultimo giorno del G7 Agricoltura, il presidente del Comitato organizzatore delle celebrazioni dell’anno di San Francesco, Davide Rondoni, lancia la proposta di istituire nuovamente la giornata di festa nazionale dedicata al Santo di Assisi e patrono d’Italia, il 4 ottobre. (Sicilia Agricoltura)

Lo ha fatto in occasione della celebrazione per il patrono d'Italia. La lampada... (Virgilio)

Oggi donate l’olio che farà ardere per tutto l’anno la lampada posta presso la sua tomba, a dire tutto l’affetto che portate per lui, tutta la fede nella sua intercessione“. (AssisiNews)