Il Napoli soffre nella ripresa, ma dice grazie a Meret: battuto il Genoa a Marassi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tre punti importantissimi, con qualche sofferenza di troppo nella ripresa. Il Napoli espugna Marassi battendo il Genoa per 1-2 e conquista la sua seconda vittoria esterna in otto giorni. Gli azzurri partono alla grandissima, con il micidiale uno-due firmato Anguissa-Rrahmani nel primo tempo che sembrava aver spianato la strada agli azzurri ad una vittoria agevole. Nella seconda frazione, però, i padroni di casa reagiscono e mettono in grandi difficoltà gli uomini di Conte, che però riescono a portare a casa la vittoria grazie ad uno strepitoso Meret. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Rileggi live Conte in conferenza: "Sono arrabbiato, 2T bruttissimo! Sono deluso, si difende attaccando!" 20.29 - Inizia la conferenza stampa. (Tutto Napoli)
GENOA (a cura di Andrea Carlino) Risultato finale: Genoa-Napoli 1-2 (TUTTO mercato WEB)
Il tecnico azzurro analizza la vittoria sul Genoa: “Un primo tempo dominato, ma la ripresa deve rimanere stampata nel cervello. Non possiamo staccare la spina” (Napolipiu.com)
«È stato un primo tempo dove non abbiamo giocato come volevamo giocare. Ma credo che anche la qualità dell’avversario ha messo la squadra in difficoltà. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, siamo cresciuto e credo che la squadra meritava il punto. (Pianetagenoa1893.net)
Allenatore: Vieira 6. Genoa 1 napoli 2 GENOA (4-3-3): Leali 6; Sabelli 6 (34’st Cuffy sv), Bani 6, Vasquez 5.5, Martin 5.5; Miretti 6 (38’st Balotelli sv), Badeji 5.5 (25’st Thorsby 6), Frendrup 5.5; Zanoli 6, Pinamonti 7, Vitinha 6 (25’st Ekuban 6). (Quotidiano Sportivo)
Il centrocampista del Napoli, Frank Zambo Anguissa, è stato autore di uno dei due gol segnati ieri sabato 21 dicembre dal Napoli in casa del Genoa. La rete del centrocampista ha sbloccato il match consentendo alla compagine di mister Antonio Conte di portarsi meritamente in vantaggio dopo un ottimo inizio di gara. (AreaNapoli.it)