Milano, chiude l'hotel Diana Majestic: contratto non rinnovato ai gestori. Oltre un secolo di storia tra celebrità, aperitivi e attentati dinamitardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altra storia di Milano che se ne va. Almeno per adesso. Poi si vedrà. Forse. Una storia sociale, architettonica, culturale, di costume, anche antropologica: dall’estate, nell’hotel «Sheraton Diana Majestic» di viale Piave — «Kursaal Diana» il nome ufficiale dell’immobile, al civico 42 di viale Piave dove la strada devia verso piazzale Oberdan in una delle più fascinose curve cittadine — non ci saranno camere libere. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Chiude i battenti un'altro pezzo di storia milanese. (Virgilio)
A Milano, mentre nasceva una squadretta col nome di Football Club Internazionale, in viale Monforte – che oggi si chiama viale Piave – veniva inaugurato uno degli hotel più rappresentativi dello stile Liberty italiano: il Kursaal Diana. (IL GIORNO)
Foto dal sito internet dell'hotel 3 (Fanpage.it)
La destinazione è ignota. Prima dell'albergo c'era il Bagno di Diana, con la prima scuola di nuoto milanese. (TGR Lombardia)
L’occasione è stata la rassegna Symposia lanciata dai Bvlgari Hotel italiani, una serie di eventi-degustazione della mixology, protagonisti i bartender dell’hotel e alcuni selezionati barman a livello internazionale che presentano al pubblico cocktail emblematici, grandi classici reinterpretati e nuove creazioni limited edition. (Il Giornale d'Italia)
La proprietà dell’edificio ha deciso di non rinnovare la gestione con la catena alberghiera «Marriott International», ciò significa che per la prima volta dal 1908, non sarà più possibile soggiornare in questo storico hotel, noto anche come sede di importanti eventi e conferenze. (Mitomorrow)