‘Innoviamo’, focus AI generativa e Computer Vision

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Il Friuli ECONOMIA

L’Intelligenza artificiale è un game changer, un punto di svolta rivoluzionario in grado di migliorare le performance delle imprese. Da una recente ricerca realizzata in Italia da TEHA Group, l’85% delle aziende dichiara di utilizzare già l’IA Generativa. Per il 78% delle aziende la Gen AI potrà aumentare la produttività di oltre il 5% nei prossimi 2 anni e per più di un terzo delle imprese l’incremento sarà di oltre il 15%. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri giornali

L’Intelligenza artificiale è un game changer, un punto di svolta rivoluzionario in grado di migliorare le performance delle imprese. Da una recente ricerca realizzata in Italia da TEHA Group, l’85% delle aziende dichiara di utilizzare già l’IA Generativa. (Telefriuli)

È però significativo il divario nell'adozione tra le grandi imprese (32,5%) e le pmi (solo il 7,7%). (la Repubblica)

Il panorama economico italiano continua a registrare numeri preoccupanti sul fronte dell’innovazione: mentre l’Unione Europea spinge per un’accelerazione tecnologica che coinvolga tutti i settori, i dati mostrano che gran parte delle aziende del nostro Paese (Adnkronos)

L’intelligenza artificiale è vissuta sempre meno come ipotesi futuristica e sempre più come leva in grado di trasformare il tessuto imprenditoriale. (Il Sole 24 ORE)

«Dall’intelligenza artificiale arriverà il prossimo unicorno italiano. A quel punto, vedremo chi farà il salto più alto». (La Stampa)

L’Ue vuole ritagliarsi un ruolo di rilievo nella corsa globale all’intelligenza artificiale. Ma i maxi investimenti di Cina e Usa restano inavvicinabili: in Italia traina il Nord Ovest Leonardo Di Paco (La Stampa)