Yara, il trailer della docuserie con Bossetti: «Non vedevo l'ora di

Yara, il trailer della docuserie con Bossetti: «Non vedevo l'ora di
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Attesa finita. Da oggi 16 luglio su Netflix c'è la docuserie sul caso di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate uccisa nel 2010. Un caso che ha sconvolto l’opinione pubblica e cambiato per sempre un intero paese. «Il Caso Yara. Oltre ogni ragionevole dubbio» è il titolo della docuserie firmata da Gianluca Neri (produzione Quarantadue), su cinque puntate. Per la morte di Yara è stato condannato in via definitiva, Massimo Bossetti il carpentiere di Mapello (Bergamo) nato nel 1970 e arrestato il 16 giugno del 2014 (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Esistono due modi per guardare “Il caso Yara: oltre il ragionevole dubbio”, l'ultimo prodotto nel filone delle docu-serie per piattaforme tv o canali tematici - Netflix, in questo caso - che si agganciano ai più eclatanti casi di cronaca per costruirci intorno una tesi. (La Repubblica)

Il corpo è stato ritrovato il 26 febbraio del 2011. Il 26 novembre del 2010 Yara Gambirasio è scomparsa da Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo. (Fanpage.it)

Gabardini ed Elena Grillone che cerca di ricostruire la complessa vicenda dell’uccisione di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa il 26 novembre del 2010 a Brembate di Sopra, sulla strada che portava dalla palestra che frequentava alla sua abitazione, per il cui omicidio è stato condannato in primo grado, il 1° luglio 2016, in appello, il 12 ottobre 2018 ed infine in Cassazione, il 16 febbraio 2024, Massimo Bossetti, un muratore di Mapello individuato dopo un’indagine lunga e complessa, che ha costituito un primato nel nostro paese per le modalità con cui si è svolta. (BadTaste.it TV)

Il caso Yara: ecco cosa racconta la docuserie Netflix con l’intervista a Bossetti. La tesi innocentista che sfida la verità giudiziaria

Un’opera certamente divisiva che campeggerà nelle cronache e nel dibattito pubblico delle prossime ore. La volontà di creare un mostro e la mancanza di indagini approfondite: questi i due elementi su cui spinge la docuserie disponibile su Netflix dal 16 luglio. (Fanpage.it)

Disponibile su Netflix da oggi, martedì 16 luglio, la docu-serie Il caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio. Cinque episodi sviluppati e diretti da Gianluca Neri (già noto per Sanpa: Luci e tenebre di San Patrignano), scritti da Carlo G. (Donna Moderna)

Con quella stessa formula, Massimo Giuseppe Bossetti è stato condannato all’ergastolo nei tre gradi di giudizio per l’omicidio di Yara Gambirasio, sc… (La Repubblica)