Apple si sarebbe ritirata dall'ultimo round di finanziamento di OpenAI

Apple si sarebbe ritirata dall'ultimo round di finanziamento di OpenAI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dagli Stati Uniti arriva l’indiscrezione secondo cui Apple si sarebbe ritirata dall’ultimo round di finanziamento di OpenAI, la società di Sam Altman. A scriverlo è l’edizione online del Wall Street Journal, notizia poi ripresa dall’agenzia Reuters e dai più autorevoli siti specializzati, tra cui The Verge. Il quotidiano di New York cita una persona ben informata sui fatti, secondo cui l’azienda di Cupertino avrebbe di recente abbandonato le trattative per prendere parte al round di finanziamento. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre testate

Pubblicità (macitynet.it)

La decisione di Apple giunge in un momento cruciale per OpenAI, che sta cercando di consolidare la sua posizione di leader nel settore dell'IA. (Tom's Hardware Italia)

Secondo documenti riservati ottenuti dal New York Times, OpenAI prevede di aumentare progressivamente il costo mensile di ChatGPT, il suo celebre chatbot basato sull'IA generativa, fino a raggiungere 44 dollari mensili entro i prossimi cinque anni. (HWfiles)

Non solo Microsoft, ecco quanto è pronto a investire SoftBank in OpenAI

Tra questi l’accesso anticipato ai nuovi modelli di linguaggio, la possibilità di generare immagini con DALL-E e tanto altro ancora. ChatGPT Plus è la versione in abbonamento del noto ChatGPT, il servizio basato sull’intelligenza artificiale più noto al mondo e lanciato sul mercato con grande successo da OpenAI nel 2022. (Fastweb Plus)

Advertising OpenAI, l’azienda proprietaria di ChatGPT, sta chiudendo un round di finanziamento che dovrebbe raggiungere i 6,5 miliardi di dollari, inizialmente previsto con la partecipazione anche di Apple (iSpazio)

Non solo Microsoft, ecco quanto è pronto a investire SoftBank in OpenAI Il conglomerato giapponese SoftBank pronto a investire mezzo miliardo di dollari in OpenAI, casa madre del modello di intelligenza artificiale ChatGpt. (Start Magazine)