Lino Banfi e la telefonata a Friedkin: "Sono Canà, pronto per la Roma"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La crisi della Roma, con l’esonero di Ivan Juric subito dopo la sconfitta interna contro il Bologna, ha scatenato la fantasia di un noto tifoso giallorosso come Lino Banfi. L’attore in un video su TikTok fa finta di ricevere una telefonata dai proprietari della Roma impersonando il suo mitico personaggio di Oronzo Canà, allenatore di calcio protagonista del film cult ‘L’allenatore nel pallone’ (1984). (LAPRESSE)
Su altre fonti
In un video pubblicato sul proprio account Instagram, Banfi torna a interpretare il protagonista de L’allenatore nel pallone. O meglio, a candidarsi è Oronzo Canà, indimenticabile mister della Longobarda. (Il Fatto Quotidiano)
TiscaliNews 11-11-2024 - 09:30 Lino Banfi nei panni dell'ex allenatore della Longobarda cerca di convincere Friedkin e ripropone il suo celebre modulo "five-five-five" ovvero "5-5-5" (Tiscali)
Dopo la sconfitta contro il Bologna e il conseguente esonero di Ivan Juric, Lino Banfi - noto tifoso della Roma - si candida per essere il prossimo allenatore dei giallorossi. L'attore con un divertente video pubblicato sul proprio account Instagram, è tornata a vestire i panni di Oronzo Canà - indimenticabile mister della Longobarda nella pellicola "L'allenatore nel pallone" (1984) - simulando una telefonata con la proprietà della squadra capitolina. (La Stampa)
L'attore con un divertente video pubblicato sul proprio account Instagram, è tornato a vestire i panni di Oronzo Canà - indimenticabile mister della Longobarda nella pellicola "L'allenatore nel pallone" (1984) - simulando una telefonata con la proprietà della squadra capitolina. (Repubblica Roma)
Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, oggi e domani non sono previste sedute di allenamento per la squadra.... Chi si aspettava esclusioni importanti con il Torino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina rimarrà deluso. (Voce Giallo Rossa)
Lino Banfi è pronto a scendere a bordocampo, o meglio, lo è nei panni di Oronzo Canà, l'allenatore nel pallone interpretato dall'attore pugliese nel 1984, nel 2008 e, per il tempo di una breve clip sui social, anche nel 2024. (leggo.it)