Meloni tifa per Bibi, il Pd diviso prepara una piazza

Meloni tifa per Bibi, il Pd diviso prepara una piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

È andata alla Sinagoga di Roma, Giorgia Meloni, dove ha pesato le parole, in un tentativo di equilibrismo: “Ricordare e condannare con forza ciò che è successo un anno fa non è un mero rituale, perché la reticenza che sempre più spesso si incontra nel farlo tradisce un antisemitismo latente e dilagante. E le manifestazioni … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

E, alle ore 6.31 (locali) del mattino, ha lanciato quattro razzi verso lo Stato ebraico: l’aeronautica di Tel Aviv ne ha intercettati tre, mentre il quarto è caduto in una zona aperta. Poco meno di due. (ilmessaggero.it)

Dal nostro corrispondente a Gerusalemme Davide Frattini (Corriere della Sera)

Le parole del premier israeliano sono state riprese e diffuse in un video rilasciato dal suo ufficio per commemorare il primo anniversario dei massacri del 7 ottobre, Netanyahu ha affermato: "Questa è la nostra guerra di esistenza, la 'Guerra della rinascita' e così vorrei che venga ufficialmente chiamata". (Il Sole 24 ORE)

Bombe e missili su Israele nel giorno del primo anniversario dell'attentato di Hamas. Sette sono i fronti aperti per Tel Aviv

Nel quartiere ebraico di Roma - alla commemorazione per il primo anno dall’attacco del 7 ottobre. Dopo aver assistito alla cerimonia, la premier ha poi lasciato la sinagoga senza fermarsi a parlare con i cronisti. (ilmattino.it)

Questa mattina all'alba hanno avuto inizio le commemorazioni per l'attacco di un anno fa in vari luoghi di Israele. (il Giornale)

Mentre Israele ricorda le 1200 vittime a un anno esatto dall'attacco di Hamas del 7 ottobre, prosegue la guerra a Gaza e i combattimenti si intensificano nel sud del Libano. Le azioni israeliane sono volte al ritorno dei 60mila israeliani sfollati dal nord del Paese ebraico e alla liberazione degli ostaggi tenuti nella Striscia di Gaza. (Today.it)