Varata la giunta Proietti. La presidente tiene la Sanità. Il Pd ha tre assessori: Bori (Bilancio e Cultura), Meloni (Agricoltura) e De Rebotti (Sviluppo Economico). A Santi (Avs) il Lavoro, De Luca (M

Varata la giunta Proietti. La presidente tiene la Sanità. Il Pd ha tre assessori: Bori (Bilancio e Cultura), Meloni (Agricoltura) e De Rebotti (Sviluppo Economico). A Santi (Avs) il Lavoro, De Luca (M
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

PERUGIA A un mese esatto dal gong che ha chiuso le elezioni regionali con il ritorno del centrosinistra a palazzo Donini, Stefania Proietti chiude il cerchio della sua giunta. Vince sulla sanità la presidente che non molla la delega, il Pd incassa il terzo assessore (Francesco De Rebotti), Bori fa un passo indietro sulla madre di tutte le deleghe, ma il Pd avrà anche il presidente del consiglio regionale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Varata la nuova Giunta – La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha nominato gli Assessori della nuova Giunta regionale. Faranno parte dell’esecutivo di Palazzo Donini, insieme alla presidente Proietti, Tommaso Bori che è anche vice-presidente, Simona Meloni, Francesco De Rebotti, Thomas De Luca e Fabio Barcaioli (Umbria Journal il sito degli umbri)

Doveva essere una giunta tecnica, ma all'improvviso é stata modificata all’insegna del maggior tasso politico possibile. Stefania proietti, presidente della Regione Umbria, ha presentato la nuova giunta che governerà nei prossimi cinque anni. (Saturno Notizie)

'Abbiamo ribaltato il quadro politico e ora è il momento di lavorare insieme per rilanciare l'Umbria' ecco le prime parole di Tommaso Bori del Pd, vicepresidente della Regione, dopo la... (Virgilio)

Ecco la giunta regionale firmata Stefania Proietti. Il brindisi di avvio lavori

Con un ultimo colpo di scena, sui nomi: in quota AVS entra nell’esecutivo Fabio Barcaioli, segretario di Sinistra italiana. (TuttOggi)

La presidente Proietti si tiene la sanità, che ha voluto a ogni costo. Il segretario regionale del Pd, Bori, che la sanità non è riuscito ad avere, viene risarcito con tre assessorati al suo partito (invece dei due prima stabiliti) e con una delega da supervisor: avrà, con la ovvia vicepresidenza, lo strategico bilancio (con vista sulla sanità), i fondi europei e il turismo (la delega che è stata di Paola Agabiti Urbani). (Umbria 7)

ricostruzione e attuazione promozione e attuazione dei diritti delle persone con disabilità, protezione civile (TrgMedia)