Varata le nuova Giunta dell'Umbria a guida centrosinistra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Varata ufficialmente la nuova Giunta della Regione Umbria a guida centrosinistra e civici. La presidente Stefania Proietti l'ha presentata in una conferenza stampa a Palazzo Donini. "Questa è la migliore squadra possibile per il governo dell'Umbria con grandi competenze e motivazioni. Una Giunta che rispetta quello che gli elettori ci chiedono" ha detto. Tra le deleghe Proietti ha tenuto per sé quella della sanità, vero e proprio tema di scontro in campagna elettorale ma anche durante questi giorni per la scelta dell'Esecutivo. (Gazzetta di Parma)
Su altri giornali
'La nostra giunta - ha detto Proietti - è competente, fortemente motivata e rappresenta ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
M.Brun. La presidente Proietti si tiene la sanità, che ha voluto a ogni costo. Il segretario regionale del Pd, Bori, che la sanità non è riuscito ad avere, viene risarcito con tre assessorati al suo partito (invece dei due prima stabiliti) e con una delega da supervisor: avrà, con la ovvia vicepresidenza, lo strategico bilancio (con vista sulla sanità), i fondi europei e il turismo (la delega che è stata di Paola Agabiti Urbani). (Umbria 7)
Perugia, 18 dic. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Doveva essere una giunta tecnica, ma all'improvviso é stata modificata all’insegna del maggior tasso politico possibile. Stefania proietti, presidente della Regione Umbria, ha presentato la nuova giunta che governerà nei prossimi cinque anni. (Saturno Notizie)
La presentazione questa mattina alle 11,30 a palazzo Donini dove la nuova maggioranza di governo, dopo le tensioni dei giorni scorsi, si presenterà unita. Sarà un esecutivo politico con tre segretari di partito (Bori pd, De Luca M5s, Barcaioli Avs ), un ex sindaco (De Rebotti), la capogruppo uscente dem (Meloni). (Umbriadomani)
Annuncio Pubblicitario Aggiornamento – Ufficiali assessori e deleghe (umbriaON)