Tanti, troppo ribaltoni METEO. Così non si può proseguire

Tanti, troppo ribaltoni METEO. Così non si può proseguire
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

No, così non si può andare avanti. O forse sì, dipende da quel che si cerca in un’Estate come questa. Un’Estate che potrebbe subire, piuttosto pesantemente, l’influenza di tutta una serie di pattern climatici a cominciare dalla Nina. Ebbene sì, le condizioni meteo climatiche stentano a prendere una direzione precisa proprio per questo motivo. Ma è bene non farsi scoraggiare, i ribaltoni meteorologici possono far parte di qualsiasi stagione, anche dell’Estate. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

La nuova settimana si apre con un significativo e inaspettato cambiamento sul fronte meteorologico per gran parte dell’Italia. Dopo un periodo di caldo intenso, un primo fronte temporalesco sta per interessare la penisola, portando con sé piogge, temporali e un generale calo delle temperature. (Meteo Giornale)

Questa perturbazione ha aperto la strada ai flussi atlantici, che sono riusciti a spostare l’alta pressione africana, facendola retrocedere. (Tempo Italia)

Dalla giornata di lunedì 1° luglio una corrente di aria fresca di origine atlantica farà sentire i suoi effetti portando instabilità e temperature più gradevoli sulle regioni settentrionali. Questo fronte instabile porterà temporali su Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed in serata sull’Emilia. (MeteoGiuliacci)

Meteo: disturbi temporaleschi all'estate sino al 7 luglio, poi probabile apoteosi calda per tutti

Cattivissime in direzione caldo, che come al solito quando sceglie di rompere gli indugi ci si mette davvero d’impegno. (Meteo Giornale)

L’inizio dell’estate 2024 si sta rivelando un periodo di notevole variabilità meteorologica, regalando un’alternanza di condizioni atmosferiche che di certo non lasciano spazio alla noia. (Meteo Giornale)

Il grande caldo verrà limitato per qualche giorno dalle scorribande atlantiche ma l’esperto che butta gli occhi sulle carte nel lungo termine, capisce al volo che l’anticiclone africano farà sempre più sul serio a partire da lunedì 8 luglio in poi. (MeteoLive.it)