METEO 15 giorni, ESTATE davvero strana - METEO GIORNALE

METEO 15 giorni, ESTATE davvero strana - METEO GIORNALE
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI I modelli matematici non lasciano spazio a dubbi: la prima settimana di luglio manterrà le condizioni meteorologiche simili a quelle già osservate finora. La variabilità atmosferica continuerà a essere il tema dominante, alimentata da una vasta depressione nord-atlantica che sembra intenzionata a spingersi verso sud. L’influenza delle correnti oceaniche si farà sentire nuovamente nella prima metà della prossima settimana, con effetti piuttosto pronunciati. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calore e l’umidità accumulati nei giorni precedenti ed il contrasto con masse d’aria diverse, creeranno i presupposti per la formazione di imponenti celle temporalesche capaci di scatenare forti rovesci, raffiche di vento e locali grandinate. (MeteoGiuliacci)

Caldo e afa Stop! Temperature in calo nei prossimi giorni fino a 10°C L'Italia in queste ore si prepara ad affrontare il picco di questa ondata di calore; ma nei prossimi giorni le temperature saranno destinate a subire un vero e proprio crollo, anche di 10°C. (iLMeteo.it)

Ma andiamo con ordine. Tendenza per le prossime settimane di Luglio (iLMeteo.it)

Tanti, troppo ribaltoni METEO. Così non si può proseguire

La settimana appena iniziata aprirà subito all'insegna di un tempo fortemente instabile a causa di un'insidiosa perturbazione temporalesca in grado di innescare anche delle grandinate su alcune delle nostre regioni. (la Repubblica)

Anche se nei giorni successivi la situazione dovrebbe attenuarsi un poco, con l'afflusso di aria più fresca e secca su tutta l'Italia. (Fanpage.it)

Ma è bene non farsi scoraggiare, i ribaltoni meteorologici possono far parte di qualsiasi stagione, anche dell’Estate. (Meteo Giornale)