Luglio, caldo rovente o grandinate: che tempo farà? Ecco che estate ci aspetta

Luglio, caldo rovente o grandinate: che tempo farà? Ecco che estate ci aspetta
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

– Luglio è iniziato, e molti si chiedono che estate sarà e che mese ci aspetta. È appena arriva la tendenza aggiornata con focus specifici su precipitazioni e temperature previste in Italia. Ve lo diciamo subito, non mancheranno le sorprese con il nostro Paese che si troverà proprio nel mezzo del campo di battaglia tra fiammate roventi dell'anticiclone africano e correnti fresche ed instabili in discesa dal Nord Europa (LA NAZIONE)

Su altri giornali

L'Italia in queste ore si prepara ad affrontare il picco di questa ondata di calore; ma nei prossimi giorni le temperature saranno destinate a subire un vero e proprio crollo, anche di 10°C. Caldo e afa Stop! Temperature in calo nei prossimi giorni fino a 10°C (iLMeteo.it)

Si fa fatica a capire. A capire cosa stia succedendo, a capire quando e se l’Estate riuscirà a prendere definitivamente il sopravvento. Già, perché sinora non c’è affatto riuscita, nonostante svariati tentativi e nonostante le condizioni meteo climatiche a tratti siano state cattivissime. (Meteo Giornale)

La nuova settimana inizierà sotto il segno della forte instabilità con parecchi temporali, acquazzoni e locali grandinate. Tuttavia il quadro meteorologico sarà destinato a subire un nuovo e deciso cambiamento. (iLMeteo.it)

Meteo, luglio inizia con il picco del caldo al Sud. Nuove piogge in vista

Le prime settimane della stagione hanno visto una serie di repentini cambiamenti, con fasi instabili più frequenti al Nord e ondate di calore, generalmente di breve durata, che prediligono le regioni centro-meridionali. (Meteo Giornale)

Caldo afoso su tutta la Penisola, ma quando finirà? Secondo quanto riporta 3bmeteo, la prima settimana di luglio è caratterizzata da temperature sotto la media in Italia per un afflusso di aria più fresca al seguito di un veloce impulso nord atlantico che spazzerà via la precedente ondata di caldo. (leggo.it)

Al Nord e in gran parte del Centro il caldo e l’afa opprimenti dei giorni scorsi si sono già attenuati seppur con nubifragi e alluvioni che hanno colpito Val d’Aosta e Piemonte. Tuttavia il caldo africano ha le ore contate anche nelle regioni meridionali dove domani, martedì 2, affluirà aria più fresca e secca per l’arrivo del Maestrale ma anche di piogge e temporali. (METEO.IT)