Meteo: Prossimi Giorni con Pioggia, Grandine e Crollo termico, nuova svolta da metà Settimana

Meteo: Prossimi Giorni con Pioggia, Grandine e Crollo termico, nuova svolta da metà Settimana
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Le previsioni per la nuova settimana La nuova settimana inizierà sotto il segno della forte instabilità con parecchi temporali, acquazzoni e locali grandinate. Tuttavia il quadro meteorologico sarà destinato a subire un nuovo e deciso cambiamento. L'annunciata fase di forte instabilità atmosferica troverà le sue origini da un vasto sistema di bassa pressione, centrato tra le Isole Britanniche e la Scandinavia, che invierà ben 2 impulsi perturbati verso il Mediterraneo, influenzando dapprima il Nord Italia e successivamente anche il resto della Penisola. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Tendenza per le prossime settimane di Luglio Luglio: è appena arriva la tendenza aggiornata con focus specifici su precipitazioni e temperature previste in Italia. Ve lo diciamo subito, non mancheranno le sorprese con il nostro Paese che si troverà proprio nel mezzo del campo di battaglia tra fiammate roventi dell'anticiclone africano e correnti fresche ed instabili in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Le prime settimane della stagione hanno visto una serie di repentini cambiamenti, con fasi instabili più frequenti al Nord e ondate di calore, generalmente di breve durata, che prediligono le regioni centro-meridionali. (Meteo Giornale)

Cattivissime in direzione caldo, che come al solito quando sceglie di rompere gli indugi ci si mette davvero d’impegno. (Meteo Giornale)

Meteo: Caldo Stop, arriva una Rinfrescata tra poco, Temperature giù anche di 10°C

Al Nord e in gran parte del Centro il caldo e l’afa opprimenti dei giorni scorsi si sono già attenuati seppur con nubifragi e alluvioni che hanno colpito Val d’Aosta e Piemonte. Il mese di luglio inizia con sole e caldo africano al Sud e in Sicilia: le temperature si avvicineranno ai 40 gradi ma con picchi anche oltre nell’Isola. (METEO.IT)

Il grande caldo verrà limitato per qualche giorno dalle scorribande atlantiche ma l’esperto che butta gli occhi sulle carte nel lungo termine, capisce al volo che l’anticiclone africano farà sempre più sul serio a partire da lunedì 8 luglio in poi. (MeteoLive.it)

Caldo e afa Stop! Temperature in calo nei prossimi giorni fino a 10°C Cerchiamo allora di capire dove continuerà a fare molto caldo e come si manifesterà poi il previsto calo termico. (iLMeteo.it)