"Da oggi la bella vita è finita. L'evasione si paga": lo spot del governo sull'aumento dei controlli contro gli evasori

Da oggi la bella vita è finita. L'evasione si paga: lo spot del governo sull'aumento dei controlli contro gli evasori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha realizzato una campagna di comunicazione per contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale. Nello spot si vede una persona ben vestita sedersi al ristorante e ordinare le portate più costose: ostriche, tagliolini al tartufo, due aragoste e lo champagne più caro. "Tanto non paga lui, paghi tu", recita la voce fuori campo, che poi aggiunge: "Ma da oggi la bella vita è finita. (la Repubblica)

Su altri giornali

È quella di un cliente. Si siede poggiando con gesto teatrale un portafogli gonfio (si presume di banconote) sul tavolo. (il Giornale)

“Da oggi la bella vita è finita, l’evasione si paga”. Così recita un video realizzato dal ministero delle Finanze che inaugura la nuova campagna di comunicazione contro l’evasione fiscale. (Il Sole 24 ORE)

Cara Lilli, a proposito di tasse, gli evasori che incontriamo tutti i giorni sono gli idraulici, gli imbianchini, i meccanici, gli elettricisti, i giardinieri. Sono gli stessi che, se si ammalano non guadagnano più niente e, non pagando le tasse, si assicurano malattie e vecchiaia. (Corriere della Sera)

Fisco, lo spot e un recupero da record: partita la campagna anti-evasori

Un po’ preoccupato perché pochi lavoratori autonomi stanno accettando il nuovo patto con il fisco sulle tasse da pagare, il governo Meloni passa alle maniere forti. Molto ben fatto ed efficace, annuncia guai per chi, come il protagonista del video, sbafa ai danni della collettività. (Corriere della Sera)

Arriva una serie di spot destinati a sottolineare il cambio di passo nei confronti di chi le tasse non le paga e pensa di farle pagare alla collettività. Dopo lo spot sul concordato preventivo biennale, finalizzato a convincere 4,7 milioni di partite Iva che l’accordo con il Fisco «conviene al Governo, conviene a te», nei prossimi giorni arriva una nuova campagna per sensibilizzare alla dichiarazione e al pagamento delle tasse. (Il Sole 24 ORE)

Mentre Giancarlo Giorgetti è a Washington a presentare alla comunità finanziaria internazionale la sua manovra, in Italia è partita la nuova campagna di comunicazione del Mef contro l’evasione fiscale. (Liberoquotidiano.it)