Sciopero dei mezzi pubblici 9 settembre, stop a bus e metro: ecco dove e quando

Sciopero dei mezzi pubblici 9 settembre, stop a bus e metro: ecco dove e quando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

«Lunedì 9 settembre sciopero nazionale di otto ore di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori». A riferirlo la Filt Cgil sulla protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna, sottolineando che «lo sciopero interesserà bus urbani e extraurbani, tram, metro e ferrovie metropolitane ed è organizzato nel rispetto delle fasce di garanzia e con modalità stabilite a livello territoriale». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La serie di agitazioni scatta oggi con i disagi dalle 13 alle 17 di piloti e assistenti di volo di Ita Airways e Wizzair e proteste … (Il Fatto Quotidiano)

Vediamo nel dettaglio. È iniziato in anticipo l’autunno caldo nei trasporti, con una raffica di proteste che coinvolgono aerei, treni, bus, metro e tram tra sabato e lunedì, che avranno ripercussioni diverse. (Il Sole 24 ORE)

Lo rende noto il gruppo spiegando che gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, «potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l'orario di termine dello sciopero». (Corriere della Sera)

Sciopero dei trasporti lunedì 9 settembre 2024: la fasce di garanzia Anm a Napoli

Trenitalia invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio. (Corriere del Ticino)

Dopo un’estate piena di difficoltà per le ferrovie, con numerose corse annullate o rallentate a causa dei cantieri su tutta la rete, arrivano ora gli scioperi autunnali a condizionare quello che è uno dei cardini della mobilità sostenibile, il treno. (Moveo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)