La Corea del Sud dichiara la legge marziale d'emergenza

La Corea del Sud dichiara la legge marziale d'emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Maggioranza e opposizione sono unite nel condannare la legge marziale. Han Dong-hoon, il capo del People Power Party al potere a Seul, ha definito «sbagliata» la mossa e ha assicurato che «la bloccherà» con il sostegno della gente, in base a una nota diffusa a stretto giro dal messaggio tv di Yoon. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol ha dichiarato una "legge marziale d'emergenza" in un discorso televisivo, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Yonhap. (L'HuffPost)

La decisione pare essere motivata dalla necessità di «proteggere il Paese d… Ne abbiamo parlato con Andrea Margelletti, presidente del Centro Studi Internazionali (CeSi). (La Stampa)

In una dichiarazione urgente tenutasi presso l'ufficio presidenziale di Yongsan, il presidente Yoon ha annunciato: "Proclamo lo stato di emergenza per sradicare le forze pro-Nord e proteggere l'ordine costituzionale della libertà". (Tiscali Notizie)

Corea del Sud. Yoon accusa l’opposizione di collaborazionismo con il nord e introduce la legge marziale

Corea del Sud e legge marziale, cosa succede Il presidente Yoon Suk Yeol ha dichiarato la legge marziale di emergenza, affermando che la misura è necessaria per proteggere il Paese dalle «forze comuniste». (ilmessaggero.it)

"Per salvaguardare una Corea del Sud liberale dalle minacce poste dalle forze comuniste della Corea del Nord e per eliminare gli elementi anti-Stato... dichiaro con la presente la legge marziale di emergenza", ha affermato Yoon in un discorso trasmesso in diretta televisiva alla nazione. (Il Messaggero Veneto)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)