Crosetto chiede il ritiro del regalo di Natale ai ministri

Crosetto chiede il ritiro del regalo di Natale ai ministri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

I Il ministro della difesa Guido Crosetto ha chiesto il ritiro dell’emendamento che aumenta gli stipendi dei ministri, vice-ministri e sottosegretari «tecnici» fino a oltre 7 mila euro al mese parificandoli alle indennità percepite dai ministri «parlamentari». È stato presentato dai relatori alla legge di bilancio della sua maggioranza in commissione bilancio e ha provocato uno scandalo politico, e morale, in un paese dove i salari sono fermi da anni e sono stati divorati dalla maxi-inflazione registrata dal 2022. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla fine, la decisione della maggioranza di portare in Aula la manovra mercoledì, per porre la fiducia e andare al voto venerdì. Verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. (Tiscali Notizie)

Lo ha annunciato nella serata di lunedì 16 dicembre su X il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha scritto: «È assurdo lasciare anche solo un secondo di più di spazio alle polemiche sull’emendamento che parificava tutti i Ministri e sottosegretari non parlamentari, ai deputati, riconoscendo i rimborsi spese. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 16 dic. – “È assurdo lasciare anche solo un secondo di più di spazio alle polemiche sull’emendamento che parificava tutti i Ministri e sottosegretari non parlamentari, ai deputati, riconoscendo i rimborsi spese”. (Agenzia askanews)

Manovra, dietrofront su aumento stipendi dei ministri. Crosetto: “Chiesto ritiro emendamento, stop polemiche”

Il 23 notte o il 24 mattina, evitando l’incubo ricorrente dei parlamentari: il panettone mangiato tra gli scranni di Montecitorio e palazzo Madama. La realtà però, al momento è che il testo è ancora in Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati dove da ieri mattina si è cominciato a votare a oltranza gli emendamenti dei deputati e dei relatori e i tempi potrebbero allungarsi. (ilmessaggero.it)

Aumento stipendio ministri, dietrofront del governo Non senza una vena polemica, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha confermato come il governo abbia chiesto ai relatori di ritirare l’emendamento che avrebbe dovuto equiparare lo stipendio dei ministri e dei sottosegretari non parlamentari a quelli che invece hanno un seggio, aumentando gli emolumenti dei primi. (Virgilio Notizie)

Nessun accordo in capigruppo della Camera sui tempi di fine esame in commissione Bilancio (LAPRESSE)