Manovra e aumento stipendi ministri, continua la bufera. Valditara: "Rinuncio al bonus"
![Manovra e aumento stipendi ministri, continua la bufera. Valditara: Rinuncio al bonus](https://q2.informazione.it/pics/46612e14-9e8e-41e0-a69b-879cd63ef20b.png?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) Ipotesi ritiro per l'emendamento alla manovra 2025 relativo all'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. A quanto si apprende sarebbe infatti in corso, a seduta della commissione Bilancio della Camera sospesa, una riflessione in tal senso tra i relatori della manovra. Riflessione che arriva dopo la richiesta del ministro della Difesa Guido Crosetto, che ha preso posizione sul caso con un post su X. (Reggio TV)
Su altri giornali
La sfuriata di Guido Crosetto Aumento stipendio ministri, dietrofront del governo (Virgilio Notizie)
È stato presentato dai relatori alla legge di bilancio della sua maggioranza in commissione bilancio e ha provocato uno scandalo politico, e morale, in un paese dove i salari sono fermi da anni e sono stati divorati dalla maxi-inflazione registrata dal 2022. (il manifesto)
A Palazzo Chigi dicono di non saperne nulla, che Giorgia Meloni fosse all’oscuro del dettaglio che poi tanto dettaglio non è, qualcuno addirittura scommette sul finale a sorpresa e gli applausi sui titoli di coda, con l’emendamento che viene ritirato. (Corriere Roma)
![](https://q4.informazione.it/pics/59e20fb4-908b-4f97-a6aa-58885be4ed6d.jpg)
Riprende in commissione Bilancio alla camera l'esame della Legge di Bilancio. Approvata all'unanimità la riformulazione di un emendamento dell'opposizione (Boschi, Del Barba, Gadda) che rifinanzia per un ulteriore milione di euro all'anno dal 2025 il reddito di libertà «per garantire l'effettiva indipendenza economica e l'emancipazione delle donne vittime di violenza». (La Stampa)
"Io credo che sia una cosa di buon senso, perché non è giusto pagare un ministro meno di un altro, a parità di funzioni e responsabilità, solo perché uno non è eletto in Parlamento. A maggior ragione con un ventaglio così ampio di incompatibilità con altri incarichi, che penalizza soprattutto i ministri tecnici". (Liberoquotidiano.it)
L’obiettivo, come sempre, è chiudere la Manovra prima di Natale. La realtà però, al momento è che il testo è ancora in Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati dove da ieri mattina si è cominciato a votare a oltranza gli emendamenti dei deputati e dei relatori e i tempi potrebbero allungarsi. (ilmessaggero.it)