Enel illumina di rosso la facciata della sede del CNEL nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All'inaugurazione dell'intervento di illuminazione artistica di Villa Lubin, sede storica del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro, hanno partecipato Francesca Gostinelli, Responsabile di Enel X Global Retail, e Renato Brunetta, Presidente del Consiglio Nazionale dell'economia e del lavoro."In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne ribadiamo il forte impegno di Enel a favore di una società inclusiva, sicura e rispettosa della persona, illuminando di rosso la facciata di Villa Lubin, storica sede di pregio artistico del Consiglio Nazionale dell’Economia e del lavoro" ha dichiarato Francesca Gostinelli, Responsabile Enel X Global Retail "Un progetto di illuminazione in sinergia con il CNEL che valorizza il patrimonio artistico del Paese e lancia un messaggio di solidarietà attraverso la luce, come simbolo di libertà che elimina il buio e l’oscurità, per ribadire quanto sia importante essere uniti nel combattere e nel non giustificare mai forme di comportamenti violenti nei confronti delle donne". (LA STAMPA Finanza)
Su altri giornali
Giorno contro la violenza sulle donne, Montecitorio si illumina di arancione 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Si sono appena concluse le prime iniziative della campagna “Questo non è amore…”, organizzate dalla divisione Anticrimine della Questura di Cremona e dal commissariato di polizia di Stato di Crema, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra oggi, lunedì 25 novembre. (La Provincia di Cremona e Crema)
E’ un bilancio amaro quello che, in occasione della giornate internazionale dell’eliminazione della violenza contro le donne, ha fatto riflettere anche il mondo della ricerca di Rovigo: nelle mattinata di oggi , nella sede di Palazzo Angeli, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Ferrara, in collaborazione con la Questura di Rovigo, ha organizzato un convegno di studi sul tema, aperta a tutta la cittadinanza, portando docenti e esperti del settore a ragionare e parlare di questa tematica tanto attuale, insieme al coinvolgimento di numerosi enti del territorio polesano. (La Voce di Rovigo)
È arancione il colore che illumina i templi di Paestum, una tonalità luminosa e carica di speranza, scelta come simbolo della campagna globale “Orange the World” promossa da UN Women, a cui ha aderito il Ministero della Cultura. (ilmattino.it)
Una data simbolica per sensibilizzare su una piaga che coinvolge tutto il mondo. Secondo i dati delle Nazioni Unite nel 2023 85mila donne e ragazze sono state uccise intenzionalmente. (La Gazzetta dello Sport)
+ Se c’è un tema che nessuno può immaginare "divisivo" è quello della violenza sulle donne. Anche perché l’appello di Sergio Mattarella è netto: basta alibi e distinguo - avverte – non si è fatto abbastanza per debellare "questa emergenza", tutti devono rimboccarsi le maniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)