Dalla parte delle donne e contro la violenza di genere: scarpe rosse davanti al banco della Giunta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un paio di scarpe rosse davanti al banco della Giunta, per dimostrare la partecipazione anche del consiglio comunale alle iniziative per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Esordisce con una citazione delle parole pronunciate dal presidente Mattarella sulla violenza di genere la lettera indirizzata dal ministro Valditara alle scuole, datata 21 novembre, in vista della celebrazione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si svolge lunedì 25 novembre: “Una società umana, ispirata a criteri di civiltà, non può accettare, non può sopportare lo stillicidio di aggressioni alle donne, quando non il loro assassinio”. (Tuttoscuola)
Nella stessa giornata, si insedia a Bra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Colpisce che i genitori confermino che non è mai troppo presto per farlo, visto che accetterebbero messaggi di questo tipo anche per i figli under 14 e già dai 5 anni», ha osservato Paolo Mattei, Vicepresidente di INC. (Vanity Fair Italia)
Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nel 2023 quasi 17.000 accessi in PS con indicazione di violenza, +17% rispetto al 2022 (Quotidiano Sanità)
L’Alto Canavese si prepara a celebrare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne con numerose iniziative e una di queste coinvolge, la città di Rivarolo Canavese, che ha aderito alla terza edizione della rassegna Le radici del coraggio proposta dalla Rete Asl/To4 contro la violenza di genere (La Sentinella del Canavese)
Hanno un nome in codice con il quale si sono fatte conoscere: «Mariposas». Le «Farfalle». Si apre con il ritratto delle sorelle Mirabal, Patria, Maria Teresa, Minerva e Adele, che hanno combattuto la dittatura di Rafael Trujillo nella Repubblica Domenicana, la nuova serie di Rai Cultura con Mirella Serri «Eco di donne combattenti», in onda in prima visione da stasera alle 20 su Rai Storia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)