Il nostro evento. Tutti a Firenze: "Basta soprusi"

Il nostro evento. Tutti a Firenze: Basta soprusi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Per le 84 vittime di femminicidio, per le 84 donne che quest’anno (secondo il report del ministero aggiornato al 17 novembre) sono state uccise da chi diceva, mentendo, di amarle. Per le 96 uccise lo scorso anno. E ancora per tutte quelle che subiscono violenza di ogni tipo, per quelle che sono riuscite a scappare e per chi non può farlo. Per quelle che subiscono discriminazioni, abusi, sopraffazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Nella stessa giornata, si insedia a Bra... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità del Comune di Padova ha organizzato con la polizia locale l’evento formativo “Violenza sulle donne: sensibilizzare, prevenire, contrastare”. Arte, cultura, politica e commercio. (ilgazzettino.it)

Ogni anno in Italia, oltre cento donne vengono uccise da partner o ex partner. Una donna su tre subisce violenza domestica almeno una volta nella vita. (La Provincia di Cremona e Crema)

Storie di denuncia e rinascita a Rivarolo alla tavola rotonda Il lupo non fa paura

Una piaga sociale e culturale che non ci consente di voltare lo sguardo dall’altra parte, ma che ci spinge a riflettere e ad agire con ogni azione possibile volta a tutelare le vittime dall’abominio della violenza”. (Agenzia askanews)

La scelta del 25 novembre come data simbolica nasce in memoria delle sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana brutalmente assassinate nel 1960 per la loro opposizione al regime dittatoriale di Rafael Trujillo. (Città di Torino)

L’appuntamento è fissato per lunedì 25 alla sala consiliare di via Ivrea 60, dove si terrà una tavola rotonda dal titolo Il lupo non fa paura. RIVAROLO CANAVESE. (La Sentinella del Canavese)