Durigon “Insistiamo sui migranti. L’assoluzione dice che Matteo doveva stare già all’Interno”

Durigon “Insistiamo sui migranti. L’assoluzione dice che Matteo doveva stare già all’Interno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Sottosegretario Claudio Durigon, l’assoluzione del vostro segretario Matteo Salvini nel processo Open Arms cambierà l’agenda politica del partito? «Rafforzerà l’agenda politica perché la certezza di aver operato bene su sicurezza e immigrazione, e che l’azione di Salvini sia stata giudicata anche dalla magistratura legittima, consente adesso alla Lega di rilanciare con forza questi temi che sono … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader della Lega, dopo l'assoluzione, aveva lanciato una frecciatina al presidente del M5S: "Non sono abituato a fuggire dalle responsabilità a differenza di altri" (LAPRESSE)

Salvini tornerà in Viminale? Meloni loda il lavoro di Piantedosi (Virgilio Notizie)

Un bagno di folla tra i suoi sostenitori per lanciare frecciate ai nemici e rilanciare il tema, oggi più caro che mai, della riforma della giustizia. Matteo Salvini, incassata trionfalmente l'assoluzione per il caso Open Arms, sceglie Roma per la prima uscita pubblica. (Today.it)

Open Arms, dopo l'assoluzione Salvini torna a pensare al Viminale: "Fare ministro dell'Interno è stupendo"

"Magari a Conte mandero' gli auguri di Natale, sperando che si ricordi chi sono, perche' negli ultimi anni quando veniva a testimoniare magari non sempre mi sembrava che si ricordasse chi eravamo e cosa facevamo insieme, pero' non porto rancore nei confronti di nessuno, quindi mandero' gli auguri sia a Conte che a Toninelli". (Tiscali Notizie)

Giorgia Meloni, al termine del vertice Nord-Sud in Finlandia, risponde sulla possibilità che Salvini torni al Viminale, ipotesi che il ministro, appena assolto in primo grado nel processo Open Arms, non ha escluso. (Fanpage.it)

Ora che Matteo Salvini è stato assolto in primo grado, un ostacolo 'politico' per il suo ritorno al ministero dell'Interno è venuto meno. Il leader della Lega ha detto che la carica "per ora" non gli interessa, ma non ha escluso di ricoprirla in futuro. (Fanpage.it)