Femminicidio di Gravina, la figlia di Maria Turturo: “Papà sempre violento, mia madre voleva andare via ma spesso interveniva la famiglia paterna per mediare”

Femminicidio di Gravina, la figlia di Maria Turturo: “Papà sempre violento, mia madre voleva andare via ma spesso interveniva la famiglia paterna per mediare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

I maltrattamenti negli anni passati e i comportamenti strani nei giorni precedenti l’omicidio: le indagini sulla morte della sessantenne di Gravina Maria Arcangela Turturo, mirano a ricostruire la figura del marito, il 65enne Giuseppe Lacarpia, per capire il motivo per cui ha organizzato quello che per la Procura di Bari è un piano assassino in piena regola. L’uomo è stato sottoposto a fermo – co… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

BARI — "Mi sento che mi deve uccidere": Maria Torturo diceva queste parole alla figlia Antonella pochi giorni fa. Forse era consapevole dello strano atteggiamento del marito Giuseppe... (Virgilio)

Dalla deposizione in Questura della figlia Antonia Lacarpia e del marito Francesco Cagnetta gli inquirenti hanno tratto gli elementi per ipotizzare l’accusa di omicidio con premeditazione nei confronti di Giuseppe Lacarpia. (quotidianodipuglia.it)

"Mi voleva uccidere", le ultime parole di Maria Arcangela alla figlia. La verità in un filmato di 15 secondi - VIDEO

La donna di Gravina è morta dopo essere arrivata in ospedale e aver rivelato a un poliziotto e alla figlia quanto le era accaduto. L’uomo avrebbe tentato prima di bruciarla viva e poi di soffocarla, rompendole le ossa della cassa toracica, agendo a mani nude. (Telebari)